Debora Caprioglio: ricordate la musa di Tinto Brass? Oggi è scomparsa definitivamente dagli schermi

Debora Caprioglio ha iniziato la sua carriera recitando in film per adulti. In seguito si è dedicata a pellicole più drammatiche, ma é ormai è troppo tempo che non si vede in tv e il suo pubblico si chiede che fine abbia fatto.

Debora Caprioglio
Debora Caprioglio (wikipedia)

Debora Caprioglio ha esordito in giovanissima età, poiché già a 17 anni ha conquistato la fascia di Un volto per il cinema che le ha permesso di essere notata da registi molto famosi. E’ il caso di Klaus Kinski che decide di scritturarla per alcuni film come comparsa.

Il suo talento nella recitazione è manifesto ed infatti in poco tempo riesce a conquistare parti più rilevanti come in Grandi cacciatori e in Kinski Paganini. A seguito di un’altra importante partecipazione ne La maschera del demonio di Lamberto Bava, Debora Caprioglio decide di cambiare decisamente rotta.

Debora Caprioglio, dai film per adulti ai reality show

Quello è il momento nel quale decide di lavorare per il regista hard Tinto Brass con il quale avvia una lunga collaborazione. E’ proprio la partecipazione alle pellicole per adulti che le permette di essere conosciuta sia a livello nazionale che l’internazionale. Tra le altre i suoi fan ricordano l’interpretazione di Paprika nel 1991.

Ben presto la Caprioglio viene notata anche nel mondo della televisione e per questo riesce ad arrivare alla conduzione di Sapore di mare, una gara canora condotta insieme a Luca Barbareschi. Da quel momento Debora accetterà qualche altra produzione erotica, dopo le quali decide definitivamente di cambiare genere.

Debora si dedica a questo punto a film più drammatici come Con gli occhi chiusi uscito nel 1994 con la regia di Francesca Archibugi; in quel film interpreta il difficile ruolo di Ghisola. L’attrice, però, decide di girare nuovamente pagina e si dedica per una buona parte della sua carriera alla televisione. Il pubblico era abituato a vederla come ospite in svariate trasmissioni televisive e alla co-conduzione di buona domenica.

Com’è la sua vita oggi?

E’ poi la volta di alcune partecipazioni in serie tv di successo, come i Cesaroni e l’interpretazione di qualche cinepanettone. Nel 2007 decide anche di partecipare all’Isola dei famosi dove riesce a arrivare in finale insieme a Manuela villa.

Debora Caprioglio (fonte web)
Debora Caprioglio (fonte web)

Ora è molto tempo che l’attrice non si vede in tv soprattutto perché ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione, il teatro. Nel 2018 é andata in scena al teatro Vertigo di Livorno con un monologo autocelebrativo Debora’s love. Quest’anno ha portato nei teatri lo spettacolo di Gianni Clementi Buoni a morire. Al momento non si conosce alcuna notizia riguardo sue relazioni sentimentali dopo che nel 2018 si è separata dall’attore regista Angelo Maresca con il quale era sposata da 10 anni.

Impostazioni privacy