Nadia Cassini, ricordate l’icona sexy degli anni ’80? Oggi ha cambiato completamente vita

Nadia Cassini rappresenta una delle icone della commedia sexy degli anni ’70. La sua carriera è stata brillante, ma ormai sono anni che non la si vede più sul piccolo schermo. Ecco quello che fa oggi.

Nadia Cassini (fonte web) (1)
Nadia Cassini (fonte web)

Gianna Lou Muller, in arte Nadia Cassini, è originaria di Woodstock, dove nasce nel 1949. La sua carriera inizia come modella già nella seconda metà degli anni ’60. Dopo poco Nadia, decide di trasferirsi in Italia, e precisamente a Roma, dove inizia la sua brillante carriera cinematografica. Dopo un piccolo primo ruolo ne il divorzio di Romolo Guerrieri, riceve subito una parte da protagonista ne il dio serpente di Piero vivarelli.

Nadia Cassini, la sua brillante carriera vietata ai minori

Subito Nadia riscuote un grande successo anche all’estero e nel 1972 viene scritturata da Mike Hodges in Colpiscono senza pietà. Segue poi qualche periodo di pausa durante il quale Nadia si tiene lontano dai riflettori; decide di andare a vivere prima in Grecia e poi in Inghilterra, ma nel 1976 riprende a gonfie vele la sua carriera cinematografica e interpreta due film, Ecco lingua d’argento e Spogliamoci così senza pudore di Sergio Martino.

Inizia quindi la sua lunga carriera come attrice di commedie sexy; recita in Io tigro, tu Tigri egli tigra accanto al grandissimo Renato Pozzetto e in Scontri stellari oltre la terza dimensione di Luigi Cozzi. Negli anni 70 l’attrice decide di dedicarsi anche al mondo della musica e esordisce come cantante incidendo l’album Encounters of a living kind. La sua produzione cinematografica non si arresta e nel 1979 riesce a prendere parte addirittura a tre produzioni differenti tutte dal grandissimo successo: l’insegnante balla, Io zombo tu zombi lei zomba e l’infermiera nella corsia dei militari.

Nei primi anni 80 il suo successo è sempre alle Stelle e Nadia Cassini è nuovamente protagonista di moltissimi film del genere commedia sexy tra i quali, la dottoressa ci sta col colonnello di Michele massimo Tarantini, tutta da scoprire di Giuliano Camileo e l’assistente sociale tutto pepe di Nando Cicero.

I gravi problemi nella sua vita privata e il ritiro dalla tv

Parallelamente partecipa anche a molti programmi televisivi tra cui studio 80, ridiamoci sopra zim zum zam, premiatissima, drive in e Risatissima. Dopo questa grandiosa carriera, Nadia Cassini, però, fa perdere le sue tracce e, dopo un breve periodo nel quale lavora per la tv francese, sul finire degli anni 80 decide definitivamente di lasciare il mondo dello spettacolo.

Nadia Cassini oggi (fonte web)1 (1)
Nadia Cassini oggi (fonte web)

Negli ultimi anni si è rotta il naso e durante l’intervento chirurgico qualcosa non è andato per il lato giusto. L’orecchio dal quale avrebbero dovuto prelevare un parte di tessuto é andato in cancrena e per questo i chirurghi sono stati costretti ad asportarne buona parte. Da quel momento l’attrice cede purtroppo alla dipendenza dell’alcol dalla quale però è riuscita ad uscire grazie all’amore dei suoi familiari. Oggi, dopo il difficile trascorso, Nadia all’età di 73 anni si gode la sua ritrovata serenità.

Impostazioni privacy