Alessia Merz, scomparsa dalla Tv da 10 anni | Oggi la ragazza di Non è la Rai ha cambiato completamente vita

Ex ragazza di “Non è la Rai”, showgirl, conduttrice televisiva, attrice e protagonista di calendari sexy, ha lasciato la tv da oltre dieci anni. Si tratta di Alessia Merz, 47 anni, che in tv non appare più dal 2007, ossia da quando ha lavorato come inviata per il programma “La vita in diretta” a Sanremo. 

Alessia Merz-web source

Sguardo magnetico, fisico da urlo, Alessia è stata una delle grandi protagoniste della tv dei primi anni 2000. Ha preso parte a un’edizione dell’Isola dei Famosi, era spesso ospite in programmi tv e lavorava come modella per numerosi marchi.

Di certo nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe potuto lasciare la televisione, e invece, nel 2005, Alessia Merz è convolata a nozze con il calciatore Fabio Bazzani, che ha giocato nella Lazio e nella Sampdoria e che attualmente è un coach, allena l’Ascoli in serie B.

Come vive l’ex show girl, a oltre dieci anni dall’aver abbandonato la tv?

Alessia Merz, 47 anni, attualmente abita a Bologna con suo marito Fabio Bazzani e i loro due figli, Niccolò, 12 anni e Martina, 10 anni. Pur non lavorando più in televisione, ogni tanto fa qualche comparsata, come nel programma Caduta Libera condotto da Gerry Scotti, o nella trasmissione 90 Special. Merz non ama i social tant’è che non ha alcun profilo Facebook né Instagram.

Un po’ di tempo fa, al settimanale Nuovo, l’ex ragazza di Non è la Rai aveva raccontato un po’ della sua vita di oggi, tutta dedita alla sua famiglia: «Faccio la mamma e la moglie. Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente», ha chiosato.

Alessia Merz ha lasciato la tv all’apice della propria carriera

Alessia Merz è stata una delle poche showgirl che ha abbandonato la propria carriera in tv all’apice del successo. Dopo aver preso parte al noto programma di Gianni Boncompagni, “Non è la Rai”, ha lavorato anche come velina per Striscia la Notizia, al fianco di Cristina Quaranta.

La showgirl si è cimentata anche nel ruolo di attrice recitando in diverse pellicole, tra cui “Paparazzi” e “Panarea”. Ha preso parte a diverse trasmissioni tra cui “Bulli e Pupe”, “Saranno Famosi”, “Quelli che il calcio” e molti altri. Nella trasmissione “Non è la Rai” era tra la ragazze che il pubblico preferiva maggiormente.

Alessia Merz-web source

Alessia Merz è una donna dal carattere vivace e positivo, tant’è che tempo fa aveva detto di sé: «Sono ottimista di natura, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, anche se le cose non vanno bene durante la giornata cerco sempre di aggrapparmi all’unica riuscita in modo da trovare la forza e la carica giusta per continuare».

Impostazioni privacy