Caro vita, a sorpresa arriva uno stipendio extra | I lavoratori stentano a crederci

Questa è una notizia che ha fatto balzare sulla sedia i lavoratori. E’ stata una manovra per venire incontro ai dipendenti e aiutarli contro il carovita. A sorpresa hanno trovato nella busta paga uno stipendio in più. Ecco cosa è successo

Uno stipendio extra contro il carovita (fonte web) (1)
Uno stipendio extra contro il carovita (fonte web)

L’accredito dello stipendio extra per combattere il carovita

Ormai la situazione economica è diventata quasi insostenibile. Le famiglie italiane fanno fatica ad arrivare a fine mese e le spese da coprire diventano sempre più importanti. Fortunatamente, però, c’è qualcuno che sembra essersene accorto e che ha preso una decisione sensazionale. I dipendenti riceveranno una mensilità in più in busta paga.

Si tratta di un aiuto concreto per far fronte a questo periodo così difficile. “Bisogna pagare i dipendenti, ma anche premiarli, sono due cose diverse”. Queste le parole di Alberto Bertone, Presidente e amministratore delegato della società cuneese fonti di Vinadio, una famosa azienda di acque minerali.

L’imprenditore sembra avere le idee ben chiare ed infatti spiega con parole dirette il suo gesto eclatante “è un brutto momento per tutti, ma soprattutto per le coppie separate e divorziate con figli”. Ecco perché Bertone ha deciso di destinare l’esorbitante cifra di 400.000 € per i propri dipendenti. Lo stanziamento economico per il quale si espone l’azienda è però il doppio. Oltre alla cifra spettante ai lavoratori c’è anche il corrispettivo per le tasse che é pari praticamente alla stessa cifra.

Ecco perché l’amministratore delegato spende anche qualche parola riguardo l’annoso problema dell’eccessiva tassazione dell’aziende. “Penso che lo stato dovrebbe detassare tutte le aziende che danno le retribuzioni extra, così potremmo regalare ancora di più”.

I dipendenti dell’acqua a Sant’Anna hanno ricevuto questa gradita sorpresa

Resta il fatto che i dipendenti dell’acqua Sant’Anna potranno godere di una mensilità aggiuntiva come bonus contro il carovita. La dirigenza del prestigioso marchio è convinta infatti che i lavoratori siano il più grosso patrimonio da difendere e supportare. Il carovita ha portato all’aumento incontrollato delle materie prime, ma gli operai ovviamente guadagnano sempre gli stessi soldi; ecco perché gli imprenditori, secondo il pensiero di Bertone, dovrebbero avere un occhio di riguardo per i lavoratori che difficilmente riescono a sostenere gli aumenti pazzeschi.

Alberto Bertone dona uno stipendio in più ai dipendenti dell'acqua Sant'Anna (fonte web)
Alberto Bertone dona uno stipendio in più ai dipendenti dell’acqua Sant’Anna (fonte web)

I dipendenti dell’azienda sono andati personalmente a ringraziare l’amministratore delegato. Bertone, infatti, ha deciso per la clamorosa manovra, facendo accreditare la somma a sorpresa. Ecco perché i lavoratori, increduli, hanno ritenuto importante manifestare la loro gioia e gratitudine verso il loro datore di lavoro. Un gesto che dovrebbe essere preso ad esempio da molti altri imprenditori e che potrebbe aiutare nel concreto molte persone.

Impostazioni privacy