Eleonora Giorgi: “Sono precipitata” | La tragica confessione dell’attrice, nessuno se lo aspettava

È successo proprio durante una delle trasmissioni televisive più seguite, in diretta nazionale. Eleonora Giorgi ha lasciato tutti senza parole con le sue dichiarazioni fortissime.

Eleonora Giorgi (fonte web)
Eleonora Giorgi (fonte web)

È stato il vero e proprio mito degli anni ’70 e ’80, la musa di Carlo Verdone. Oggi Eleonora  Giorgi é diventata nonna dello splendido nipotino Gabriele, avuto da suo figlio Paolo Ciavarro con la compagna Clizia Incorvaia. Eleonora é una donna solare e genuina, ma recentemente ha lasciato tutti senza parole raccontando del suo passato turbolento.

Eleonora Giorgi, i suoi esordi nei film vietati ai minori

Eleonora Giorgi era una vera e propria sex symbol; ha debuttato nel 1973 come la protagonista di Storie di una monaca di clausura, un film vietato ai minori dove ha recitato insieme a Catherine Spaak. Sono arrivate poi numerose altre pellicole tra le quali Appassionata, insieme a Ornella Muti.

La sua immagine sexy la porta ad essere chiamata dalla rivista Playboy per la quale posa completamente nuda. Seguono numerosissime altre partecipazioni televisive e la Giorgi diventa l’attrice più richiesta dai registi più famosi del momento. Nel 1982 recita accanto a Marcello Mastroianni in Oltre la porta e, grazie quell’esperienza viene notata da Carlo Verdone che la vuole assolutamente in Borotalco. Questa interpretazione le farà conquistare un David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice.

Nel 2018 ha partecipato come concorrente al programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci e alla terza edizione del Grande Fratello vip non arrivando oltre la quinta puntata. Ha dichiarato, recentemente, di non essere interessata ai ruoli di secondo piano riservati alle attrici della sua età. Preferisce riciclarsi sul piccolo schermo per ritrovare la notorietà di un tempo.

La tragica confessione dell’attrice

Proprio durante la messa in onda del Grande Fratello vip Eleonora Giorgi si è aperta e ha parlato del suo passato turbolento. La bella attrice stava parlando con Stefano Sala, fino a quando la regia non si è vista costretta a censurare il loro discorso. La Giorgi ha, infatti, parlato dei suoi gravi problemi di droga. Stefano Sala le ha risposto in maniera decisa “Ci siamo passati tutti da lì” ammettendo anche lui di aver ceduto alle dipendenze da droga e alcol.

Eleonora Giorgi agli esordi (fonte web) (1)
Eleonora Giorgi agli esordi (fonte web) (1)

L’attrice piombò nel tunnel della droga negli anni ’70 anche a causa dell’improvviso successo che non seppe gestire. Inoltre Eleonora dovette affrontare la drammatica morte del fidanzato Alessandro Momo scomparso tragicamente alla giovane età di 22 anni. La sua era una dipendenza dall’eroina “Sono precipitata nella droga ma il buon Dio è molto generoso e mi fa incontrare l’uomo dei miei sogni il mio ex marito Angelo Rizzoli. Il fatto di essere uscita dalla droga per un periodo mi ha reso fragile”.

Impostazioni privacy