Enzo Iacchetti, la paura di non riprendersi | I momenti tragici del presentatore salvato da “un amico”

Siamo abituati a vedere Enzo Iacchetti sempre con il sorriso sulle labbra, ma questa volta il presentatore ha fatto preoccupare il suo pubblico. Quello che gli è successo è stato tremendo.

Enzo Iacchetti (fonte web)1 (1)
Enzo Iacchetti (fonte web)

Per moltissimi anni è stato al fianco dell’amico Ezio Greggio alla conduzione di Striscia la notizia, ma il comico tiene molto lontano dai riflettori la sua vita privata. Ultimamente Enzo Iacchetti ha preso la drastica decisione di allontanarsi dal tg satirico per intraprendere una nuova strada della sua carriera.

La sua grande carriera e la vita privata tenuta lontana dai riflettori

Vincenzo Iacchetti, chiamato da tutti Enzo, parla poco della sua vita privata. Si sa che ha un figlio, Martino, nato dalla sua ex moglie Roberta e che ha vissuto nella provincia di Cremona, dove è nato, fino alla metà degli anni ’80 quando decide di trasferirsi nel capoluogo lombardo.

Anche se il conduttore difende strenuamente la sua sfera intima, é nota a tutto il suo pubblico la relazione con l’ex velina bionda Maddalena Corvaglia durata dal 2002 al 2007. Si è parlato poi, in un secondo momento, di una lunga relazione con l’ex concorrente del Grande Fratello Rosi Zamboni durata dal 2016 al 2020; il presentatore, però, non ha mai confermato le voci messe in circolazione dalla compagna.

Ha esordito nel mondo dello spettacolo al Derby club di Milano, dove si è esibito per la prima volta nel 1979. Da lì per i successivi sei anni ha portato in scena sempre nuovi spettacoli insieme anche a grandi artisti del calibro di Francesco Salvi, Giobbe Covatta e Giorgio Faletti.

È stata la partecipazione al Maurizio Costanzo show, alla quale Iacchetti ha partecipato per tantissimo tempo a farlo conoscere dal grande pubblico. In poco tempo Enzo Iacchetti ha conosciuto un successo straordinario ed é arrivato alla prestigiosa scrivania di Striscia la notizia. Enzo accanto ad Ezio Greggio, ha condotto per moltissimi anni il tg satirico dal quale si è allontanato solo nell’ultimo periodo per portare in giro per l’Italia la sua commedia Bloccati dalla neve – la genesi.

Il grande dramma psicologico

Ma Enzo Iacchetti, ha recentemente raccontato del lungo periodo di buio che ha attraversato negli ultimi anni. Un enorme dramma psicologico dal quale è stato difficile uscire. Durante tutti i lunghi mesi del lockdown il Governo ha deciso di bloccare tutte le attività non di primaria importanza e ovviamente le trasmissioni televisive non rientravano nel servizio pubblico.

Enzo Iacchetti (fonte web) (1)
Enzo Iacchetti (fonte web)

Iacchetti dice di essersi sentito perso e di aver vissuto momenti di grande sconforto. La salvezza è arrivata solo in corner quando il regista di Striscia la notizia, Antonio Ricci lo ha richiamato per sedersi alla scrivania. Il rientro in tv ha significato per Enzo l’uscita dal tunnel, un vero e proprio ritorno alla vita che gli ha fatto riguadagnare fiducia in se stesso.

Impostazioni privacy