Natalia Estrada, “dalle stelle alle…stalle” | La showgirl ha stravolto completamente la sua vita

Chi di voi si ricorda della famosa Natalia Estrada, la spumeggiante valletta made in Spain che negli anni ’90 ha affiancato alcuni grandi della televisione italiana? Beh, da qualche anno la sua vita è totalmente cambiata. Vediamo come.

La nuova vita di Natalia Estrada fuori dalle scene (fonte web)
La nuova vita di Natalia Estrada fuori dalle scene (fonte web)

Natalia Estrada: dagli esordi ad oggi

Innanzitutto c’è da dire che Natalia, oltre che una ballerina è anche una brava attrice e presentatrice televisiva, nata in Spagna ma naturalizzata italiana. Ma che fine ha fatto?

Il suo esordio in tv risale al 1992con la conduzione del “Gioco delle coppie” insieme all’ex marito Giorgio Mastrota. Tuttavia il vero successo l’ha ottenuto con l’interpretazione di “Penelope”, un personaggio del film “Il ciclone”, diretto da Leonardo Pieraccioni nel 1996.

Dopo aver tentato con scarso successo un’esperienza nel mondo della musica, a cavallo tra gli anni novanta e duemila, ebbe la conduzione di diversi programmi sulle reti Mediaset. Tra questi troviamo “La sai l’ultima?” e “Il quizzone” al fianco di Jerry Scotti e Gigi Sabani. Ha partecipato anche ad alcuni film nel corso della sua carriera, tra cui “Olé” di Carlo Vanzina nel 2006. Inoltre ha preso parte alla sit-com “Il mammo” con Enzo Iacchetti.

Agli inizi del secolo, tra le varie trasmissioni da lei presentate vanno ricordate anche “Paperissima”, “Al Bano – una voce nel sole” fino ad arrivare a “Arrivano i nostri”, ultimo programma da lei condotto. Infatti è dal 2004 che Natalia ha abbandonato la scena televisiva per intraprendere un nuovo percorso di vita.

Natalia Estrada e la nuova vita con il marito:

Sono ormai più di 15 anni quindi che la ballerina ha preso la decisione di lasciare il piccolo schermo. A distanza di tutto questo tempo andiamo a scoprire cosa fa attualmente: In una lettera a “DiPiù” ha raccontato che ad oggi svolge una vita rurale, lontana dalla città. Insieme al marito Andrea Mischianti possiede un maneggio in provincia di Asti, in Piemonte. La spagnola afferma di non possedere nemmeno la Tv a casa e che preferisce rimanere nella campagna piuttosto che andare a fare aperitivi o shopping nelle grandi metropoli.

Al mattino la sveglia suona presto e il lavoro con il bestiame ha inizio. Ammette che una delle sue grandi passioni è montare a cavallo e non manca giorno in cui non si diletti in questo suo hobby. La Estrada, tra le righe della lettera, racconta di non avere nemmeno bisogno delle vacanze, in quanto si gode quotidianamente le gioie e le soddisfazioni che questo stile di vita le permettono.

La nuova vita di Natalia Estrada fuori dalle scene (fonte web)
La nuova vita di Natalia Estrada fuori dalle scene (fonte web)

Il successo di Natalia Estrada con “Il ciclone” e i varietà estivi :

Nel 1996 Natalia, dopo aver condotto il Festival di Sanscemo insieme a Andy Luotto, è stata al fianco di Gerry Scotti per condurre il varietà estivo Il quizzone”, insieme anche a Laura Freddi, e ha partecipato al film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. Nella primavera del 1997, dopo una breve esperienza in Rai nel programma Anima mia” con Fabio Fazio e Claudio Baglioni, conduce su Canale 5 la quinta edizione del varietà Mediaset La sai l’ultima?” con Gerry Scotti. Nello stesso anno ha anche debuttato nel mondo della musica: nel mese di Maggio è stato infatti pubblicato il disco “Anime in gioco”, di Claudio Baglioni, contenente la canzone Orzowei incisa in duetto con la giovane showgirl.

Impostazioni privacy