Carlo Verdone, avete mai visto la figlia? Dietro le quinte è famosa quanto lui

Un nome d’arte, pesante da portare, ma non sta facendo disattendere le aspettative. La figlia del colosso del cinema italiano sta facendo strada

Il mondo artistico, che sia cinematografico, della danza, teatrale o finanche nello sport, è pieno di figli di padri e madri illustri, che spesso agiscono nello stessa disciplina dei genitori.  Ereditandone di fatto, doti e qualità. Talvolta hanno anche la capacità di pareggiare l’arte del padre o della madre e quasi a scavalcarli. Altri non intendono affatto ripercorrere le stesse orme. Cosa che invece ha fatto la figlia di uno dei più illustri attori della scena italiana.

La figlia di uno degli attori romani più amati di sempre

Roma è costernata da illustri attori, i cui nomi ancora oggi riecheggiano sulle bocche degli addetti ai lavori e degli spettatori. Si pensi ad Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Gigi Proietti, Nino Manfredi e Vittorio De Sica, solo per citarne alcuni. Gli ultimi due, seppur della provincia laziale, sono tra i più grandi e storici della tradizione teatrale e cinematografica romana e del nostro territorio.

E a loro volta, i figli hanno seguito le loro orme, come Luca Manfredi in quanto regista e Cristian De Sica in quanto ad attore, produttore e regista. E di Cristian De Sica, anche il suo illustro cognato Carlo Verdone è alle prese con una figlia appunto d’arte, Giulia Verdone. Giulia ripercorre le orme del padre, anche se da un punto di vista diverso.

Le orme di papà Carlo

Classe 1986, Giulia nasce grazie alla relazione tra Carlo Verdone e Gianna Scarpelli. I due si separeranno 10 anni più tardi, nel 1996. In seguito a tale separazione, Carlo ha coltivato ancor di più il rapporto con i suoi due figli Giulia appunto, e Paolo. E grazie a questo rapporto consolidato, Giulia ha seguito le orme del padre nel campo cinematografico.

figli d'arte

Non come attrice, bensì si è ritagliata un ruolo importante in regia. Di fatti, oltre ad aver lavorato proprio con papà Carlo come aiuto regista ed assistente di produzione, ha poi spiccato il volo con opportunità lavorativa anche come regista in autonomia. Celebri le sue collaborazioni come ad esempio il film Mangia, Prega e ama in cui la bellissima Julia Roberts attraversa Roma e Napoli. Nonostante prediliga il ruolo dietro la macchina da presa, ha preso parte al celebre Viaggi di Nozze, della regia di Carlo Verdone, così come Attenti al Lupo e Io, loro e Lara.

Impostazioni privacy