Ramona Badescu, perché è sparita completamente dagli schermi? Il motivo è sconvolgente

Rumena, naturalizzata italiana. Donna sexy che per anni ha lavorato moltissimo. Ecco le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare lo spettacolo

Ramona Badescu (web source) 1.8.2022 topic news
Ramona Badescu (web source)

Tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 una delle showgirl più sexy del panorama. Capace di sedurre con un solo sguardo. E, ovviamente, son le sue forme molto generose. Oggi Ramona Badescu è scomparsa dalle scene. Ecco i motivi per cui non la vediamo più sugli schermi.

La carriera di Ramona Badescu

Oggi 53enne, rumena, ma oggi naturalizzata italiana. Cresciuta in Romania da famiglia benestante, è laureata in Economia e Commercio e vive in Italia dal 1990. Oltre alla propria lingua madre parla correntemente l’italiano, il francese e l’inglese. Dal 1996, dopo il matrimonio con un avvocato romano, è diventata anche cittadina italiana.

Nel 1994 debutta in televisione nella serie televisiva fantasy Le storie di Farland, nel ruolo della chiromante Vedonia. Poi inizia la sua carriera cinematografica e televisiva interpretando ruoli significativi in fiction tv di successo come: La piovra 8, Incantesimo 2 e I misteri di Cascina Vianello.

È stata, insieme a Giulia Montanarini, Pamela Prati e Angela Melillo, una delle primedonne del Bagaglino con lo spettacolo Marameo. Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La fattoria, condotto da Barbara D’Urso con Pupo, venendo eliminata nel corso della settima puntata con il 61% dei voti. Nel 2007 partecipa a diversi programmi televisivi e recita a teatro con il musical Le magie del Moulin Rouge – Musical romantico, sulle tracce del Moulin Rouge, accanto a Nathaly Caldonazzo.

Per lei non solo spettacolo. Ma anche la politica. Nelle elezioni comunali di Roma del 2008 si candida nella lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Gianni Alemanno ottenendo 54 voti. Anche se non eletta, a metà luglio 2008 viene nominata dal neoeletto sindaco capitolino consigliere per i rapporti con la comunità romena, per studiare forme di integrazione tra i due popoli e le due culture e compiere un lavoro di mediazione fra il Campidoglio e il governo di Bucarest. L’incarico è svolto a titolo gratuito.

Che fine ha fatto oggi Ramona Badescu

Da diversi anni ormai, la bella Ramona non ci delizia più sugli schermi televisivi con la sua bellezza. E c’è un motivo che ha dell’incredibile dietro questo allontanamento dagli schermi. Fortunatamente, però, non si tratta di niente di negativo. Anzi, di una delle cose più belle che possano accadere a una donna.

A 51 anni ha avuto un figlio. Qualcosa che ha dell’incredibile vista l’età. Ma qualcosa che ha dell’incredibile anche per le modalità. Ramona Badescu aveva scoperto di essere rimasta incinta in modo naturale, quando era sul punto di tentare una fecondazione assistita.

Ramona Badescu (web source) 1.8.2022 topic news 2
Ramona Badescu (web source)

“Dio ha voluto che accadesse un miracolo, che diventassi mamma di un bambino così bello e dolce. Se mantieni una vita sana, non fumi, mangi bene, è possibile diventare mamma anche a 50 anni” ha detto con la gioia nel cuore nel corso di un’intervista.

Impostazioni privacy