Fiorello, sapete chi è la moglie? Dietro le quinte è famosa più di lui

Fiorello è il numero uno degli showman italiani. Tutti lo amano già dai tempi di Karaoke, ma lo sapete che ha una moglie più famosa di lui?

Fiorello (fonte web)
Fiorello (fonte web)

Fiorello è sposato da più di venti anni con una donna che, come lui, lavora nel mondo del cinema, seppure dietro le quinte. Lei si chiama Susanna Biondo e sono legati dal 1996 ed insieme hanno una figlia, Angelica. Scopriamo di più su questa donna misteriosa

Fiorello: dalla radio alla tv

Rosario Fiorello, classe 1960, Fiorello è un personaggio dello spettacolo italiano. Nella sua carriera ha lavorato come imitatore, comico, cantante, doppiatore, presentatore, conduttore e dj. Il suo primo lavoro è stato nel lontano 1975, come animatore in un villaggio turistico.  Questa attività lo rende noto, e grazie alla sua bravura la Rai gli dedica un servizio come Superstar dei villaggi turistici Valtur.

Nel 1989 entra a far parte del cast di Radio Dj, ma il suo vero primo successo arriva con la tv, grazie alla conduzione del programma musicale Karaoke. Da questa esperienza passa alla conduzione di importanti reti televisive, lavora poi come attore anche in produzioni internazionali, come il ruolo in The talented Mr.Repleye, e si avventura anche nel mondo del doppiaggio (tutti abbiamo amato il suo Dimitri nel film di animazione Anastasia vero?).

Negli ultimi anni è tornato al suo primo amore, ovvero la radio, dove conduce  la rubrica Edicola Fiore e Rosario della Sera, sempre per radio DJ.

Chi è Susanna Biondo?

L’amato showman è sposato con Susanna Biondo, conosciuta nel 1996 e sposata nel 2003 nel corso di una cerimonia molto intima con soli 17 invitati. I due si sono incontrati quando il noto conduttore guidava il programma Buona Domenica ed era già diventato il numero uno tra gli showman, ma la loro storia d’amore è sbocciata solo dopo il programma “Karaoke”. Prima di conoscerla, Rosario aveva intrapreso già diverse relazioni con fidanzate del calibro di Anna Falchi e Luana Colussi.

Susanna, che non è mai stata al centro di cronaca e gossip, segna per il conduttore una sorta di ritorno alla normalità. Come affermato da Fiorello stesso: “Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna”. Dal loro matrimonio è nata Angelica, ma hanno anche un’atra figlia, Olivia, nata dalla precedente relazione di Susanna Biondo con l’imprenditore Edoardo Testa.

Fondamentale per Fiorello nella vita privata, Susanna è stata al contempo anche un ancora  professionale. Laureata in Economia e Commercio, lavora nell’azienda fondata dal padre che si occupa di doppiaggio e post-produzione cinematografica. Ha conosciuto il popolare presentatore mentre era all’apice della carriera.

Fiorello e Susanna sposi (foto web)
Fiorello e Susanna sposi (foto web)

Prima di incontrare Fiorello, Susanna Biondo è stata legata all’imprenditore Edoardo Testa, con cui ha vissuto per la prima volta l’esperienza di diventare mamma. Dalla loro unione, infatti, è nata Olivia Testa, che oggi ha 29 anni e che Fiorello considera sua figlia a tutti gli effetti, tanto che ha sempre dichiarato di essere padre per due volte, una con Angelica e l’altra con Olivia.

Impostazioni privacy