Gianni Morandi, sapete chi è il figlio? Anche lui é un cantante famosissimo

Il celebre Gianni Morandi ha un figlio di nome Pietro, conosciuto con il nome d’arte TrediciPietro. Anche lui, infatti, è entrato a far parte del mondo della musica seguendo le orme del padre.

Gianni Morandi (fonte web) 04.08.2022-topicnews.it
Gianni Morandi, avete mai visto il figlio Pietro? (fonte web)

Gianni Morandi ha lasciato il segno nel panorama musicale nostrano nel corso della sua carriera sessantennale, affermandosi come una delle figure più influenti della musica leggera italiana.

Nel 2004 ha celebrato le sue seconde nozze con Anna Dan, insieme alla quale è diventato papà di Pietro. Quest’ultimo, appassionato di musica fin da bambino, ha deciso di seguire le sue orme.

TrediciPietro, il figlio di Gianni Morandi appassionato di musica rap

Classe 1997, Pietro è il più piccolo dei figli avuti da Gianni Morandi. Prima del matrimonio con Anna, infatti, il cantante si è sposato nel 1966 con l’attrice Laura Efrikian, insieme alla quale ha avuto tre figli (Serena, Marianna e Marco), anch’essi impegnati nel mondo dello spettacolo.

Pietro, da parte sua, ha esordito nel 2018 dopo aver conosciuto il produttore Mr. Monkey, con il nome d’arte TrediciPietro. Nato e cresciuto in una famiglia in cui è “impossibile allontanarsi dalla musica”, come spiegato da lui stesso in un’intervista a Repubblica, col passare degli anni ha iniziato ad avvicinarsi sempre più al rap.

Nonostante alcune polemiche, il suo primo singolo “Pizza e fichi” ha riscosso un buon successo. A questo hanno fatto seguito diversi brani, fino alla pubblicazione del suo primo EP nel 2019, “Assurdo”. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Madame, Psicologi, Mecna e Giaime, riuscendo ad affermarsi nella scena rap.

Il rapper non è rimasto estraneo alle critiche e non sono mancati i rumors intorno alla sua vita privata. In particolare per via della presunta relazione con Jasmine Carrisi (figlia di Al Bano e Loredana Lecciso), poi smentita da quest’ultima, la quale ha spiegato che sono solamente legati da una buona amicizia.

Essere il figlio di Gianni Morandi, a differenza di ciò che pensano in molti, non è stato sempre semplice per Pietro. L’artista ha recentemente rivelato di essere stato in terapia, per via del peso del cognome del padre, alla ricerca di una maggiore serenità.

TrediciPietro (fonte web) 04.08.2022-topicnews.it
TrediciPietro (fonte web)

Fortunatamente, l’analisi ha dato i suoi frutti e Pietro si è rivelato un artista molto prolifico e determinato. L’anno scorso ha pubblicato il suo primo album, “X questa notte”, segnando la fine della collaborazione con Mr. Monkey: il disco è stato prodotto da Andry the Hitmaker. Lo scorso aprile, inoltre, è uscita una riedizioni dell’album, con il titolo “Solito posto, soliti guai”.

Impostazioni privacy