Tullio Solenghi, la situazione è pesantissima | Costretto a farlo per andare avanti

Dal 1982 al 1994 ha fatto parte del Trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini. La sua lunghissima carriera, però, non gli risparmia il duro lavoro.

Tullio Solenghi (web source) 4.8.2022 topic news
Tullio Solenghi (web source)

Oggi 74enne, nella sua carriera ha fatto un po’ di tutto. Un artista istrionico, Tullio Solenghi. Oggi vi proponiamo un suo scatto molto particolare, che abbiamo scovato su Instagram. Le sue non sono affatto vacanze dorate, ma, anzi, di lavoro. Durissimo lavoro.

La carriera di Tullio Solenghi

Attore, comico, regista teatrale, imitatore e personaggio televisivo italiano. Dal 1982 al 1994 ha fatto parte del Trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini, eccezionalmente ricostituitosi per l’ultima volta nel 2008 in occasione dello spettacolo televisivo “Non esiste più la mezza stagione”, che ricordava i venticinque anni dalla fondazione del gruppo.

Proprio con Massimo Lopez ha anche un’amicizia che va oltre l’aspetto professionale. Mentre non possiamo non ricordare la grande Anna Marchesini, scomparsa nel 2016 all’età di 63 anni. Insomma, i tre hanno lavorato all’unisono e grazie al lavoro di squadra sono diventati famosi e apprezzati.

Ma Tullio Solenghi ha lavorato anche da solista, sia in televisione, che in teatro, che sul grande schermo. Le sue performance attoriali più note sono per il cinema “La moglie in vacanza… l’amante in città” (1980), “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine e di sesso e politica” (1996) e “Che bella giornata” (2011). Quanto alle fiction, da menzionare, certamente, “Distretto di polizia 9” e “L’allieva”. Ma anche il recentissimo “Cops – Una banda di poliziotti”.

Il duro lavoro di Tullio Solenghi

Negli ultimi anni si è dedicato alla partecipazione a reality e talent come “Tale e quale show” e “Ballando con le stelle”. Da ottobre 2021, ancora una volta insieme a Lopez, è ospite fisso nel programma Che tempo che fa, riproponendo gag esilaranti e dando al pubblico della domenica un momento di spensieratezza.

Quanto alla sua vita privata, possiamo dirvi che Tullio Solenghi è sposato con la chef Laura Fiandra, con cui ha avuto due figlie: Margherita (1982) e Alice (1984). Le sue sono tutt’altro che vacanze rilassanti, come ci si immaginerebbe per un vip.

E’ lo stesso artista a pubblicare uno scatto inequivocabile tramite il proprio account Instagram ufficiale. “Le solite vacanze privilegiate degli artisti” scrive, con un’espressione che più sconsolata di così non potremmo davvero immaginarla.

Tullio Solenghi (Instagram) 4.8.2022 topic news
Tullio Solenghi (Instagram)

Eccolo, quindi, il popolare comico in tenuta estiva, sì, con maglietta, pantaloncini e infradito. Ma, tra le mani, una enorme bacinella con il bucato, evidentemente da stendere. Non si può di certo dire che le sue siano vere vacanze. Anzi, siamo ai limiti dello sfruttamento!

Impostazioni privacy