Maria De Filippi, la continua battaglia contro la malattia | Lo ha tenuto nascosto per anni

Ognuno di noi soffre di qualche disturbo. Ne sa qualcosa la conduttrice più famosa della tv, Maria De Filippi. Questa è stata una notizia scioccante per i tanti fan che la conoscono come una donna forte e decisa.

Maria De Filippi (fonte web) (2)
Maria De Filippi (fonte web)

Maria De Filippi e il suo problema:

La Maria nazionale sta passando un momento davvero difficile a causa del suo disturbo. Di solito, il suo disturbo non le crea molti problemi perché riesce a gestirlo abbastanza bene, ma con l’arrivo della pandemia qualcosa è cambiato. Forse in pochi sanno che un ipocondriaco è molto ansioso per quanto riguarda germi, batteri, patologie e malattie che potrebbe contrarre. In tempi di coronavirus, la De Filippi è andata in confusione.

Dover lavarsi le mani in continuazione e far attenzioni ai contatti le ha creato diversi problemi; ma si sa che lo spettacolo deve continuare. Nonostante la presentatrice non stia bene e sia molto agitata, ha comunque portato avanti il suo programma Uomini e Donne.

Ipocondria: mai sottovalutarla

L’ ipocondria non è un disturbo raro come si potrebbe pensare, perché ne sono affetti anche altri vip. È la stessa Maria De Filippi che parla del suo malessere durante un’intervista nella quale ha raccontato come sta vivendo questo periodo di isolamento e quarantena. Dice di soffrire di ipocondria proprio come il regista e attore romano Carlo Verdone.

Maria dice che supera questo disturbo senza problemi, le cose però si sono intensificate con l’arrivo del coronavirus. Tutto è cambiato anche sul lavoro: negli studi bisogna indossare le mascherine e stare a debita distanza.

Avendo queste paure, Maria a casa continua a pulire tutto con l’alcol. Inoltre, sia lei che il marito Maurizio Costanzo lasciano le scarpe sul pianerottolo e si puliscono per bene le mani con il dispencer di igienizzante posizionato in corridoio. Anche i pasti sono cambiati: I due mangiano insieme a tavola ma lontani. La famosa conduttrice conclude dicendo che ormai la normalità non esiste più e anche nella sua famiglia tutto è cambiato.

Come vive il covid Maria De Filippi:

Queste sono le parole della conduttrice: “Confesso che per me non è stata una passeggiata. Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e amuchina… Ma non è stato facile perché per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19″. Fin qui, il comportamento della De Filippi sembra quello di una qualunque donna spaventata da una malattia pericolosa. La presentatrice ammette però di aver sfiorato uno stato d’ipocondria.

Maria De Filippi e il suo disturbo (fonte web)
Maria De Filippi e il suo disturbo (fonte web)

Continua dicendo: “Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata.” Ha dichiarato che ancora oggi non riesce a rilassarsi quando si parla di coronavirus: “La verità è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a convivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e ragionare in modo diverso”.  

Impostazioni privacy