Claudio Amendola, sapete che prima di Francesca Neri era già stato sposato? E’ famosissima anche lei

Proprio in questi giorni, la fine del rapporto con Francesca Neri. Ma sapete che il popolare attore era stato già sposato?

Claudio Amendola (foto web)
Claudio Amendola (foto web)

Claudio Amendola e Francesca Neri sono state, per decenni, una delle coppie più longeve del panorama cinematografico italiano. Ora, proprio in questi giorni, hanno annunciato la fine della loro unione venticinquennale. Purtroppo, anche i grandi amori finiscono. Ma sapete che Claudio Amendola era stato già sposato in passato con un’altra donna che ha a che fare con il mondo del cinema? Vi sveliamo chi è.

Claudio Amendola e Francesca Neri: fine di un amore

Come detto, la relazione più nota di Claudio Amendola è ovviamente quella con Francesca Neri. Uno degli ultimi film di Francesca Neri (del 2015) è “La nostra quarantena”. Oggi 58enne, ha lavorato molto al cinema. Soprattutto all’estero. In Francia. Ma anche a Hollywood. Tra i titoli più noti, “Capitan America” (1990), “Al lupo al lupo” di Carlo Verdone, ma anche “Carne tremula” di Pedro Almodovar. E, a Hollywood, l’abbiamo vista in “Danni Collaterali”, al fianco di Arnold Schwarzenegger nel seguito de “Il silenzio degli innocenti”, ossia “Hannibal”, con Anthony Hopkins.

Ovviamente, è altrettanto famoso Claudio Amendola, 59enne. Figlio del doppiatore più famoso e apprezzato della storia del cinema italiano. Quel Ferruccio Amendola che, per anni, ha prestato la voce a fuoriclasse hollywoodiani come Al Pacino, Robert De Niro e Dustin Hoffmann.

Claudio Amendola si è dedicato maggiormente alla recitazione e al cinema. Lo ricordiamo ne “I Cesaroni”, ma anche in film cult come “I Mitici – Colpo gobbo a Milano”, insieme a Ricky Memphis e Monica Bellucci. O “II ritorno der Monnezza”, sequel e rifacimento del classico personaggio interpretato alcuni decenni fa dall’attore cubano Tomas Milian.

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono sposati a New York l’11 dicembre 2010, ma già avevano un figlio, Rocco. Lui è stato particolarmente accanto alla compagna nei difficili anni vissuti dall’attrice a causa della malattia. Che, infatti, l’ha allontanata praticamente totalmente dal lavoro. Ora, la fine del loro rapporto.

La prima moglie di Claudio Amendola

Ma Francesca è la seconda moglie di Amendola. Lui ha altre due figlie avute dalla precedente relazione con Marina Grande. Alessia Amendola, nota doppiatrice, che nel 2010 lo ha reso nonno per la prima volta, e Giulia.

Anche Marina Grande è attrice e doppiatrice. Si sposarono nel 1983, quando lei aveva appena 17 anni. Per questo dei due esistono solo pochissime foto e molto datate. Ma eccone una che vi proponiamo, dove sono giovanissimi. La loro unione è durata dieci anni, essendosi separati nel 1993.

Claudio Amendola e Marina Grande (web source) 5.8.2022 topic news
Claudio Amendola e Marina Grande (web source)

Oggi, quindi, Claudio Amendola, a quasi 60 anni, ha due matrimoni alle spalle. Con due donne di cui certamente continuerà a conservare un ricordo indelebile.

Impostazioni privacy