Nina Zilli, l’atmosfera si scalda | La gonna si apre e.. fans in delirio

Oltre ad avere un talento enorme, Nina Zilli è una donna veramente bella e sensuale. Eccola, quindi, più bella che mai sui social.

NIna Zilli (foto web)
NIna Zilli (foto web)

Una delle voci più belle del panorama della musica italiana. Stiamo parlando di Nina Zilli, cantautrice molto affermata da diversi anni ormai. Ma il suo grande talento rischia di farci trascurare il fatto che Nina Zilli sia anche una donna molto bella e sensuale.

La carriera di Nina Zilli

Nina Zilli, pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta, oggi 42enne, dopo alcune esperienze come deejay, e in campo musicale con alcuni gruppi, firma nel 2009 un contratto discografico con l’etichetta Universal. Con questa etichetta pubblica l’EP omonimo di debutto dal quale viene estratto il singolo “50mila”, con il quale raggiunge la notorietà e che viene inserito come colonna sonora del film “Mine vaganti” e nel videogioco Pro Evolution Soccer 2011.

Nella sua carriera ha partecipato per quattro volte al festival di Sanremo. Nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano “L’uomo che amava le donne”, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica. Nel 2012 con il brano “Per sempre”, nel 2015 con il brano “Sola” e, da ultima, nel 2018 con “Senza appartenere”.

Una carriera importante, per Nina Zilli, che nel 2012 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano “L’amore è femmina (Out of Love)”, classificandosi al nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards, ai TRL Awards e ai Premi Videoclip Italiani.

Nina Zilli, sensualità allo stato puro

Nina Zilli possiede un registro vocale da mezzosoprano ed è caratterizzata da una voce potente con influenze degli anni quaranta. I suoi punti di riferimento musicali sono soprattutto Nina Simone (da cui trae parte del nome d’arte). Ma anche Otis Redding, Etta James e Amy Winehouse.

Per maturare la sua identità musicale, dopo il diploma, Nina Zilli si trasferisce per due anni negli Stati Uniti dove approfondisce le conoscenze del R&B, reggae, soul e della musica italiana degli anni sessanta. La cantante, tuttavia, è influenzata anche dalle sonorità rock e punk degli anni settanta.

Nina Zilli (Instagram) 6.8.2022 topic news
Nina Zilli (Instagram)

Un talento del genere, una vocalità così intensa, rischiano di farci concentrare troppo sull’aspetto musicale e di dimenticare che Nina Zilli sia una donna veramente bella e sensuale. Ce lo ricorda lei, con uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio account Instagram ufficiale. Bellissima con quest’abito sfrangiato e che belle gambe!

Impostazioni privacy