Laura Pausini, avete mai visto la figlia? Sono due gocce d’acqua

La celebre cantante è molto legata alla piccola Paola. Chissà se ha anche lo stesso timbro di voce e lo stesso talento musicale

Laura Pausini (web source) 3.8.2022 topic news
Laura Pausini (web source)

Una delle artiste italiane maggiormente conosciute a livello internazionale. Stiamo parlando di Laura Pausini, oggi 48enne. Di lei sappiamo molto sotto il profilo professionale. Ma sapevate che ha una figlia? E che, soprattutto, sono due gocce d’acqua?

Una carriera immensa

Laura Pausini ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano “La solitudine” e confermando il successo l’anno seguente classificandosi al terzo posto con il brano “Strani amori” e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. Insomma, un inizio col botto per la cantautrice originaria di Faenza.

Il successo neanche ventenne caratterizza i contenuti delle sue prime canzoni per tematiche riguardanti i problemi e storie d’amore adolescenziali. Ma già dal 1998, con l’album “La mia risposta”, ha iniziato ad affermarsi come una cantante più matura. E la critica ha apprezzato moltissimo, lodando la sua voce, potente, ma allo stesso tempo dolce.

Il suo repertorio è basato sulla melodia italiana, evolvendo nello stile musicale nel corso della carriera attraverso influenze di musica latina, pop rock, swing e dance pop. Nella sua carriera ha superato i 70 milioni di dischi venduti nel mondo aggiudicandosi 226 dischi di platino.

La vacanza in famiglia

Come detto, si tratta di una delle artiste italiane che è riuscita a sbancare anche fuori dai confini nazionali. Raggiunge il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano. Capace di collaborare tra gli altri, con Madonna, Phil Collins, Charles Aznavour, Michael Jackson, Kylie Minogue, Miguel Bosé, Gloria Estefan, Michael Bublé e Ray Charles.

Un successo così grande, però, non le ha mai fatto dimenticare la famiglia, cui è molto legata. Dal 22 marzo 2005 ha una relazione con il suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta, da cui nel febbraio 2013 ha avuto una figlia, Paola.

Laura Pausini con la famiglia (Instagram) 3.8.2022 topic news
Laura Pausini con la famiglia (Instagram)

Proprio insieme al compagno e alla piccola Paola, Laura Pausini si è regalata una settimana a Disneyland: “Il riassunto di questa settimana bellissima! Grazie Disney per l’invito, siamo stati benissimo e ogni volta si scopre un nuovo gioco, una nuova attrazione e una nuova avventura con voi” scrive pubblicando alcuni scatti dell’esperienza. E dalle foto pubblicate tramite l’account Instagram ufficiale, possiamo notare una enorme somiglianza tra Laura e la figlia Paola. Chissà se hanno anche lo stesso timbro di voce e lo stesso talento…

Impostazioni privacy