Ornella Muti, il rischio di scendere a compromessi e commettere un’illegalità

Ornella Muti è tra le attrici più iconiche al mondo del cinema italiano. Una carriera da far invidia a chiunque ma, nonostante questo, non sono state poche le difficoltà che ha dovuto affrontare. 

Ornella Muti (fonte web)
Ornella Muti (fonte web)

Conosciuta a livello internazionale come attrice e come icona di bellezza. Nel 1994 è stata eletta la donna più bella del mondo. Ha recitato da giovanissima in moltissimi film ed è stata spesso al centro del gossip per le sue avventure amorose. Oggi racconta di quando ha dovuto scegliere tra la vita del proprio bambino e la carriera.

La più bella del mondo

Ornella Muti debutta al cinema nel 1969 quando è poco più che una ragazzina, all’età di 14 anni. La scelse Damiano Damiani come protagonista del suo film La moglie più bella, ispirato alla storia vera di Franca Viola, prima donna italiana a rifiutare il matrimonio riparatore.

Dopo questo primo film, in molti la notarono, complice la sua bellezza e l’innato talento per la recitazione, venendo scritturata per tantissimi film italiani ed esteri. Inizia anche una carriera da modella di copertina e come attrice per fotoromanzi.

Il suo vero nome è Francesca Romana Rivelli, ma su consiglio proprio di Damiani scelse un nome d’arte perchè esisteva già un’attrice con il suo stesso cognome, Luisa Rivelli.

Tra le pagine rosa

La vita amorosa di Ornella è stata costellata da diverse relazioni sentimentali e alcune di queste le hanno fatto guadagnare le prime pagine sui giornali rosa.

Ornella Muti si sposa per la prima volta con Alessio Orano, di dieci anni più grande, nel 1975. I due si erano conosciuti proprio sul set del suo primo film “La moglie più bella”. Dopo cinque anni di matrimonio i due si separarono definitivamente nel 1981. Nel 1988, Ornella sposa Federico Fachinetti, matrimonio durato otto anni e dalla loro unione sono nati Carolina e Andrea.

Nonostante i due matrimoni, il suo amore più grande è stato con l’attore José Luis Bermúdez de Castro, quando lei aveva solo 19 anni. Il loro è stato un amore travolgente, dal quale per anni si è pensato che fosse nata la prima figlia di Ornella, Naike, ma un test del dna effettuato solo nel 2017 ha rivelato che non c’è alcun legame di sangue tra la figlia e l’attore spagnolo. Il padre di Naike risulta ad oggi essere sconosciuto.

“Mi chiesero di abortire ma rifiutai”

L’amata attrice ha recentemente dichiarato la storia dietro la nascita della primogenita Naike. La Muti scopre di essere incinta sul set di Romanzo Popolare di Monicelli. L’attrice aveva solo 18 anni ed è la madre a portarle gli esiti degli esami, proprio mentre girava le scene. Ornella Muti ha dichiarato che la madre le chiese se avesse voluto abortire, data la giovane età e la carriera.

Ornella Muti (fonte web)
Ornella Muti (fonte web)

“Mia madre mi chiese se volevo abortire. Anche se in Italia era illegale, all’estero si poteva fare tranquillamente. Persino il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò” ha dichiarato l’attrice. “Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no!” : nonostante le sollecitazioni da parte delle persone intorno a lei, la Muti ha scelto di non abortire e di portare a termine la gravidanza. Da questa gravidanza è nata Naike, la sua primogenita.

Impostazioni privacy