Ettore Bassi, una vita piena di dolori: oggi però sono un uomo nuovo grazie a..

L’attore Ettore Bassi si è aperto al pubblico parlando della sua vita privata e del periodo buio che ha affrontato negli ultimi anni.

L'attore Ettore Bassi (fonte Ansa)
L’attore Ettore Bassi (fonte Ansa)

Drammi, lutti e dolori hanno segnato la vita del noto attore Ettore bassi negli ultimi anni. Per uscire dallo sconforto ci è voluta tenacia e un nuovo amore. L’ingrediente segreto per questa rinascita però è stato l’amore per le sue tre figlie, in particolare della dolce Amelia affetta da una malattia. 

Un colpo dietro l’altro

Ettore Bassi è famoso per essere uno tra gli attori cinematografici e della tv più amati dal pubblico italiano. La sua prima apparizione televisiva è nel 1996 con I ragazzi del muretto per poi passare a una delle più longeve soap opera italiane Un Posto al Sole. Il suo ruolo più noto è quello del Maresciallo Ferri, nella serie tv Carabinieri, dal 2002 al 2005, insieme a Roberto Farnesi, Manuele Arcuri, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi e Martina Colombari. Recentemente è stato in onda con Svegliami amore mio, con Sabrina Ferilli e Francesco Arca.

Poi la sua carriera subisce un primo colpo d’arresto dovuto alla morte del padre e alla malattia della madre. Dopo qualche anno il matrimonio con Angela Ribone finisce a causa dei suoi continui impegni lavorativi, gettando l’attore nello sconforto. Quando pensava che nella vita non ci fosse più amore, è arrivato il supporto delle 3 figlie, che hanno colorato di nuovo la sua vita grigia.

“Ho sofferto tanto ma superare tutto questo mi ha permesso di evolvere, di maturare e capire chi sono veramente. Adesso, sono un uomo in rinascita”. Ettore Bassi ha affermato che la sofferenza gli ha fatto capire cosa realmente fosse in grado di poter fare e di riuscire a sopportare.

L’amore di tre principesse

Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle, l’attore, ha parlato apertamente della vita privata: “La cosa meravigliosa di tutto questo è che le risposte te le dà lei. È una grande maestra di vita per noi, è una scoperta continua”. Ettore Bassi parla di una delle sue figlie, Amelia, nata con la sindrome di Down.

Ettore Bassi e le tre figlie (foto web)
Ettore Bassi e le tre figlie (foto web)

L’attore ha raccontato di come durante la gravidanza nessun esame avesse portato alla luce la possibilità che questa malattia potesse esserci. Nel parlare della piccola Amelia l’amatissimo attore si riempie d’amore e spesso si commuove, è grazie alla figlia se oggi vede la vita con occhi diversi: “Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendente al quale bisogna aprirsi con fiducia. Arriva sempre in positivo, sempre in senso di evoluzione, di bellezza e di felicità”. Ettore è padre di Amelia, Olivia e Caterina.

Impostazioni privacy