Pierfrancesco Favino, avete mai visto la moglie? Il loro segreto per tenere la famiglia unita è incredibile

Si sono conosciuti ad una festa di amici comuni, come in un film danzano e si innamorano. È questa la storia d’amore tra l’attore, amatissimo dal pubblico italiano, Pierfrancesco Favino e la donna della sua vita: Anna Ferzetti.

Pierfrancesco Favino (foto web)

Tutti conosciamo e amiamo Pierfrancesco Favino, attore italiano di fama internazionale. Nel privato è un amorevole papà e un meraviglioso partner, chi è la fortunata vi starete chiedendo? È l’attrice Anna Ferzetti. La loro però è una storia sì piena d’amore ma riservatissima

Lui e Lei

Lui, Pierfrancesco Favino, è ormai tra i volti più noti del cinema italiano. Di origini pugliesi, ha capito sin da subito che la sua passione più grande era la recitazione e per questo decide di frequentare l’Accademia Nazionale Di Arte Drammatica Silvio D’amico. La sua carriera inizia sul piccolo schermo, dove ottiene ruoli minori in svariate fiction.

La svolta arriva nel 2006, quando partecipa al film L’intramontabile, che lo consacra come uno degli attori più talentuosi del momento. Al cinema interpreta moltissimi personaggi, recitando in film di successo come L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, Romanzo Criminale di Michele Placido, Saturno contro di Ferzan Ozpetek e molti altri.

Lei, Anna Ferzetti, è figlia d’arte. Suo padre è il celebre attore Gabriele Ferzetti, ma essere figlia di un attore di successo, per Anna, significa avere un papà sempre via, crescere con un’istruzione rigida in una scuola tedesca, fuggire lontano dall’Italia e andare a vivere a Londra con la propria madre, vivere in campagna al posto che in città per sfuggire alla notorietà del papà.

Appena diciottenne lascia la casa dei genitori per andare a vivere da sola a Roma. Essere un personaggio noto, Anna lo sa bene cosa significa, e seppure abbia scelto per se la carriera di attrice, ha deciso però di protegge il più possibile la sua famiglia, facendo cose normali da persone normali.

La sua è una carriera di successo, ma non grazie certo a raccomandazioni o al suo cognome, prima di buttarsi nel mondo del cinema si è dedicata allo studio della recitazione per tanti. Tra i suoi lavori più noti c’è la web serie di successo Mamme imperfette, il film di Silvio Soldini Il colore nascosto delle cose, Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva e numerosi altri film e fiction.

L’incontro e le scelte non convenzionali di coppia

Anna Ferzetti, classe 1982, e Pierfrancesco Favino, classe 1969, stanno insieme da una vita nonostante i 13 anni di differenza. Si sono conosciuti prima della fama di entrambi, ad una festa di amici comuni. La loro storia inizia proprio quella sera, tra un ballo e l’altro, e da allora, da quel 2003, non si sono più lasciati.

Entrambi hanno scelto per la loro famiglia una realtà lontano dai riflettori. Fatti salvi i red carpet e uscite d’ordinanza, i Favino si fanno i fatti loro. Niente gossip strani, niente paparazzate sconvenienti. Insieme nel quotidiano sono una famiglia normalissima, mamma papà e due splendide bambine, Greta di 11 anni e Lea di soli 5.

Pierfrancesco Favino e la compagna Anna Ferzetti (foto ansa) Topicnews.it
Pierfrancesco Favino e la compagna Anna Ferzetti (foto ansa)

Il segreto della loro relazione, come spiegato dalla Ferzetti nel corso di una intervista, sta nel vedersi poco e nella gioia di ritrovarsi, nello stare insieme ma rispettando i propri spazi personali. Prima di andare a convivere hanno aspettato molto e quando è nata Greta, la loro prima figlia, hanno deciso addirittura di vivere in due appartamenti diversi seppur nello stesso palazzo, così da mantenere privacy e riservatezza per entrambi.

Impostazioni privacy