Nancy Brilli, sparita da tempo dal piccolo e grande schermo: cosa fa oggi l’attrice?

Sempre più lontana dai set cinematografici e televisivi, Nancy Brilli resta comunque un attrice molto amata dal pubblico. Ma cosa sta facendo oggi?

Nancy Brilli (foto ansa) Topicnews.it
Nancy Brilli (foto ansa)

Attrice di grande successo e di straordinaria bravura con una carriera lunga ed intensa. Da qualche tempo però Nancy Brilli non è più presente in tv come lo era in passato e in molti si chiedono che fine abbia fatto. Una vita fatta sì di successo ma anche di  sfide molto difficili, soprattutto a causa di problemi di salute.

Un successo meritato

La nota attrice nasce a Roma il 10 aprile del 1964. Di origini ucraine e orfana di madre all’età di 10 anni, grazie ad una compagna di classe di scuola superiore, Vittoria Squitieri, figlia del noto regista Pasquale Squitieri, debutta nel 1984 nel ruolo di Miriam Petacci nel film Claretta. Da quel momento recita in diversi film al cinema, in televisione, ma anche a teatro. Nel 1990 ha vinto il David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel film Piccoli equivoci. 

Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata con l’attore Massimo Ghini, dal 1987 al 1990. I due si erano conosciuti sul set di Due fratelli. Dopo la fine del matrimonio conosce e si innamora del cantante Ivano Fossati. Dal 1997 al 2002 è stata sposata nuovamente con il regista e sceneggiatore italiano Luca Manfredi, e da questa relazione, nel 2000, è nato il suo unico figlio Francesco.

Tra le relazioni più importanti della sua vita c’è anche quella con il noto chirurgo estetico Roy De Vita, con il quale è stata insieme per circa 15 anni. Dopo quest’ultima relazione si è parlato ancora della sua vita sentimentale e pare che abbia ritrovato l’amore tra le braccia del noto imprenditore Nunzio Pupi D’Angieri.

Una parte importante del suo privato è stata la dolorosa malattia con cui ha combattuto per tanti anni: l’endometriosi. L’attrice ha raccontato di aver sofferto moltissimo e con gli anni ha dovuto sottoporsi a ben 8 interventi, di cui uno per eliminare un carcinoma all’ovaio. I medici in passato le avevano detto che a causa della malattia sarebbe stato difficile diventare madre. Proprio per questo motivo la nascita di Francesco è stato un vero e proprio miracolo e una delle gioie più grandi in assoluto.

Che fa oggi?

Oggi Nancy Brilli è un attrice lontana dalla tv, salvo qualche apparizione sporadica qua e là. Quello che sappiamo di lei arriva principalmente dal suo profilo instagram, dove è seguitissima.

Nancy Brilli a teatro (foto web) Topicnews.it
Nancy Brilli a teatro (foto web) Topicnews.it

La sua attenzione, però, è sempre rivolta al mondo della recitazione, ma non più per cinema e tv. Negli ultimi anni lavora principalmente al teatro, battendosi molto per i diritti dei lavoratori del mondo dello spettacolo che a causa della pandemia sono stati particolarmente colpiti.  Attualmente sta lavorando proprio in teatro, ed è nuovamente in scena Manola, opera scritta da Margaret Mazzantini.

Impostazioni privacy