Luca Laurenti, la sofferenza dello showman | Ha dovuto affrontare numerosi controlli medici

Luca Laurenti è uno showman italiano davvero poliedrico: comico, musicista, conduttore molto amato dal pubblico. Non tutti però sanno che il poliedrico showman, ha avuto un passato abbastanza difficile a causa di un suo “difetto”.

Luca Laurenti (fonte web)
Luca Laurenti (fonte web)

Luca Laurenti è, in effetti, uno degli uomini di spettacolo italiani più apprezzati dalla larga parte del pubblico. La sua figura è spesso associata a quella del conduttore Paolo Bonolis, con il quale ha presentato tanti show apprezzatissimi dal pubblico: da “Ciao Darwin” all’attualissimo “Avanti un altro”. Il suo senso dell’umorismo e le sue notevoli doti canore hanno fatto breccia nel cuore dei suoi fan, che lo seguono fedelmente nelle varie trasmissioni in cui appare.

Il dettaglio da non trascurare

Il suo esordio risale al 1991 in “Urka”, al fianco di Paolo Bonolis. Il vero successo arriva, però, con “Ciao Darwin”, programma televisivo, che, peraltro, è andato in onda fino a non molto tempo fa. Ad oggi, Luca, fa da spalla a Bonolis, in “Avanti un altro”, noto show pre-serale.

Come dicevamo prima, Luca Laurenti, si è sempre fatto notare per un particolare dettaglio. La straordinaria vocalità di Luca nel cantare, lascia davvero deliziati. Quando parla, però, emerge la sua voce nasale. Un timbro che lo ha perseguitato dall’infanzia. Proprio lui ha dichiarato in un’intervista che questo “difetto” gli ha causato non pochi problemi, crescendo.

Deriso e preso in giro

In particolar modo, nel contesto scolastico, in suoi amici gli davano nomignoli alquanto fastidiosi o lo deridevano, mettendolo a disagio. Ovviamente queste derisioni e prese in giro non facevano che aumentare la sua timidezza e i suoi complessi.

I genitori lo avevano anche portato dai medici, per i quali non c’era davvero niente che non andasse. Luca risultava un bambino in salute e le sue corde vocali erano sane. I medici pensavano, inoltre, che con il passare del tempo la cosa si sarebbe risolta da sola, ma così non è stato.

A questo punto, Laurenti si è immerso in un passatempo, che sarebbe poi diventato la fonte della sua fortuna: la musica. Luca passava tantissimo tempo a suonare le canzoni che gli piacevano, sorprendendosi che, cantando, gli uscisse una voce di grande estensione. Grazie alla musica un suo “difetto” è diventato un pregio e il giovane Laurenti ha ritrovato la fiducia in se stesso.

Luca Laurenti (fonte web)
Luca Laurenti (fonte web)

l padre di Luca, che lavorava in Banca, un giorno, ha parlato di suo figlio a un cliente. Questo cliente era Gianni Ippoliti. Quest’ultimo stava cercando persone per i provini ed è così che Luca Laurenti ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. La sua voce particolare è rimasta la stessa, ma lui l’ha trasformata nella sua arma vincente!

Impostazioni privacy