La decisione della famosissima coppia di rimanere casti fino al matrimonio | “Ci ha unito molto questa scelta”

Un conduttore tv famoso e la sua attuale moglie sono rimasti casti fino al matrimonio. Ecco cosa raccontano.

Voto di castità di Alessandro Greco prima del matrimonio (fonte web)
Voto di castità di Alessandro Greco prima del matrimonio (fonte web)

La famosa coppia ed il loro “si”

Il nostro personaggio famoso parla del suo rapporto d’amore con la moglie e l’estrema fede che li unisce. Il popolare conduttore Tv, che è stato al timone dell’ultima edizione di Miss Italia, si è raccontato per spiegare una scelta contro-corrente destinata sicuramente a far discutere. Lei è un’ex reginetta di bellezza che ha sposato due volte (nel 2008 con rito civile e nel 2014 con quello religioso), tra il primo e il secondo matrimonio hanno fatto un voto di castità, che hanno interrotto soltanto quando hanno finalmente potuto pronunciare il loro “Sì” davanti a Dio.

“La nostra è stata una scelta coerente con il cammino di fede che avevamo appena iniziato”, spiegano entrambi. Sull’argomento hanno anche pubblicato un libro intitolato “Ho scelto Gesù – Un’infinita storia d’amore”. “Volevamo offrire al Signore questo piccolo dono, ma strada facendo ci siamo accorti che il dono lo abbiamo fatto a noi stessi perché la castità ci ha resi più forti e più uniti che mai”, queste le loro parole.

Il voto di castità a Medjugorje:

Il presentatore racconta come e quando è nata questa decisione di fare voto di castità: “Durante un viaggio a Medjugorje, la città della Bosnia Erzegovina dove sorge il celebre santuario dedicato alla Madonna. All’epoca mia moglie ed io eravamo sposati con rito civile e avevamo già un figlio, Lorenzo, oltre ad Alessandra, la figlia che mia moglie aveva avuto dal suo primo matrimonio. Ed eravamo in attesa di ricevere dalla Sacra Rota l’annullamento delle sue prime nozze, ma quel momento sembrava non arrivare mai… Finché a Medjugorje è arrivata la notizia tanto attesa, cioè quella dell’annullamento delle prime nozze”.

Poi racconta di ricordare come se fosse ieri quel preciso momento: “Stavamo facendo un itinerario di preghiera con le famiglie e i frati avevano dato a ognuno di noi una frase. Quella di mia moglie era: “Infrangerò il giogo che ti opprime, spezzerò le tue catene”. Lo stesso giorno, a Roma, il nostro avvocato ricevette una comunicazione dal tribunale ecclesiastico in cui si diceva che l’annullamento era imminente. Il 6 Aprile del 2014 abbiamo potuto coronare il nostro sogno, sposandoci in chiesa, con Gesù nel cuore e sull’altare”.

Avete capito di chi stiamo parlando? Di Alessandro Greco e Beatrice Bocci. Il loro amore uniti allo loro fede li ha resi una coppia solidissima e felicissima.

Alessandro Greco e Beatrice Bocci, il loro voto di castità (fonte web)
Alessandro Greco e Beatrice Bocci: il matrimonio in Chiesa (fonte web)

Alessandro e Beatrice Bocci: l’ inizio della storia d’amore

Beatrice ha trovato l’amore a Miss Italia, è stato lì che ha conosciuto Alessandro Greco. I due si sono fidanzati, ma per sposarsi hanno dovuto attendere l’annullamento delle nozze di lei. Beatrice, all’epoca, era infatti sposata con un altro uomo che si chiama anche lui Alessandro Greco, un’omonimia alquanto insolita, dal quale ha avuto una figlia di nome Alessandra.

Impostazioni privacy