Jean-Claude Van Damme: oggi come allora | Quale sarà il suo segreto?

Un salto indietro nel tempo con Jean-Claude Van Damme. Con le sue mosse, l’attore ha fatto scatenare la folla.

Jean Claude Van Damme (fonte web)
Jean Claude Van Damme (fonte web)

Il tempo, per Jean-Claude Van Damme, sembra non passare mai. L’attore, oggi 61enne, è uno dei più celebri a livello internazionale: dal suo debutto nel cinema statunitense ad oggi ha recitato in una marea di film acclamati dal pubblico e dalla critica.

Dopo essersi fatto conoscere in Belgio (il suo paese d’origine) come artista marziale e culturista, negli anni ottanta si è trasferito negli Stat Uniti con l’obiettivo di sfondare nel cinema. E ce l’ha fatta: nel 1988 ha raggiunto il successo con il film “Senza esclusione di colpi”.

Un’icona culturale

Successivamente, Van Damme ha preso parte a film come “Kickboxer – Il nuovo guerriero”, “La prova” e “I mercenari 2”. Lo scorso febbraio, nel corso di un’intervista, ha annunciato di essere al lavoro per il suo ultimo progetto “What’s my name”, per poi rivelare di essere intenzionato ad abbandonare la scena una volta terminate le riprese.

La sua notorietà l’ha reso una vera icona culturale in Belgio: Van Damme è uno dei più famosi attori di origine belga ad aver raggiunto il successo negli Stati Uniti, conquistando l’industria cinematografica hollywoodiana.

Oltre alla recitazione, ha avuto una carriera sportiva durante la quale si è contraddistinto per i numerosi record ottenuti. Rimasto affascinato dalla figura di Bruce Lee, ha iniziato a studiare arti marziali all’età di 10 anni e negli anni settanta ha cominciato a partecipare a diverse competizioni.

La “performance” di Van Damme

Oggi Van Damme sembra non aver perso la sua ottima forma. La sua “performance” diventata virale online ne è la prova. L’attore ha deciso di mostrare le sue mosse alla folla con un simpaticissimo balletto, che ha fatto tornare i fan indietro nel tempo.

Era il 1989 quando Van Damme ha recitato nel film “Kickboxer – Il nuovo guerriero”, film che gli ha aperto le porte del mondo del cinema. L’attore, all’epoca 29enne, è stato selezionato per interpretare l’antagonista, nel suo primo ruolo di rilievo.

@fanaticinemaseries 🕺 #jeanclaudevandamme #jcvd #cinema #hollywood #baile #dance #fyp #viral #foryou ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

La scena del suo balletto è passata alla storia e ha contribuito a rendere Van Damme l'”eroe” dell’infanzia di molti. Dopo aver visto la sua recente “esibizione”, i fan l’hanno collegata subito al suo famoso ballo. Anche se gli anni passano, l’attore continua ad essere una “leggenda”, come affermato da molti utenti.

Impostazioni privacy