Ricordate Mauro Repetto, il “ballerino” degli 883? Oggi è irriconoscibile e ha cambiato drasticamente vita

Mauro Repetto era l’alter ego di Max Pezzali. Ha lasciato gli 883 dopo una brusca separazione e da quel momento è iniziato un percorso che l’ha portato a cambiare letteralmente vita. Oggi è un’altra persona.

Mauro Repetto e Max Pezzali (fonte web)
Mauro Repetto e Max Pezzali (fonte web)

Gli 883 erano il gruppo più in voga degli anni ’80 ’90. Chiunque conosceva le loro canzoni e nessuno resisteva dall’intonarle a squarcia gola non appena venivano trasmesse alla radio. Il gruppo era formato da due componenti: Max Pezzali, che ovviamente era l’anima del duo, e Mauro Repetto che con quella sua immagine volutamente in secondo piano completava la scena.

Gli  883 un pezzo di storia della musica italiana

I loro brani hanno da subito riscosso un successo straordinario perché erano scritti in maniera leggera e adatta ai giovani. I testi originali incuriosivano tutto il pubblico dell’epoca. Chi non ricorda, infatti, Hanno ucciso l’uomo ragno o Nord, Sud, Ovest, Est? Questi sono solo due dei numerosissimi titoli diventati hit indiscusse di quegli anni.

Max Pezzali e Mauro Repetto, oltre alla musica pop, si sono dedicati negli anni anche ad altri generi musicali andando a sconfinare nel rock, nella musica dance e finanche nell’hip hop. Gli 883 hanno sicuramente scritto una pagina della storia della musica italiana e ancora oggi sono ricordati come degli idoli di quel tempo.

I loro brani più celebri sono Sei un mito, Come mai, Una canzone d’amore, Con un deca e tantissimi altri che hanno segnato l’adolescenza di milioni di ragazzi diventati oggi adulti. Il leader del gruppo era sicuramente Max Pezzali, ma Mauro Repetto era altrettanto importante poiché tutti lo ricordiamo durante i videoclip mentre si dimenava a ritmo della loro travolgente musica.

La nuova vita di Mauro Repetto

Oltre ad essere considerato il ballerino della band, lui ricopriva un ruolo fondamentale per il successo del gruppo, era infatti il compositore di tutti i brani. Tra i due, però, il rapporto non si è concluso in armonia. Repetto ha lasciato gli 883 dopo una forte polemica con il frontman Max Pezzali. Da quel momento la sua vita è letteralmente cambiata e ha iniziato a coltivare la sua più grande passione il cinema.

I suoi impegni nello spettacolo non finiscono qui, nella sua carriera ottiene numerose parti in rappresentazioni teatrali di successo e diversi ruoli come animatore. Oggi ha 53 anni e se lo doveste incontrare non lo riconoscereste certamente! Il suo aspetto fisico è completamente cambiato; È praticamente un’altra persona.

Mauro Repetto e Max Pezzali ieri e oggi (fonte web)
Mauro Repetto e Max Pezzali ieri e oggi (fonte web)

Ha sposato Josephine con la quale nel 2004 ha fondato un’impresa di design e dal loro matrimonio sono nati due bambini. Col tempo, gli animi tra lui e Max si sono placati e i due musicisti si sono riavvicinati. Non da molto, infatti, il pubblico li ha potuti rivedere insieme e ha potuto gioire per questa ritrovata amicizia e complicità.

Impostazioni privacy