Isabella Ferrari shock | La sua confessione ha sconvolto tutti: una dolore insopportabile

Isabella Ferrari rilascia una confessione a cuore aperto. Parla di quel dolore difficile da sopportare.

Isabella Ferrari (fonte web)
Isabella Ferrari (fonte web)

Viene notata da giovanissima in una discoteca e vince grazie alla sua bellezza il titolo di Miss Teenager. Da allora Isabella Ferrari è maturata diventando la donna che noi tutti siamo abituati a conoscere. I suoi ruoli sempre spesso drammatici hanno catturato il cuore degli italiani, e di situazioni drammatiche è fatta anche la sua vita privata. A distanza di molti anni, Isabella parla di quell’interruzione di gravidanza quando era solo una ragazza

Una bellezza delicata

L’attrice Isabella Fogliazza (questo il suo vero cognome) nasce a Piacenza nel 1964. Il suo debutto in tv risale al 1981 quando partecipa al varietà “Sotto le stelle”. Il pubblico la nota subito per la delicatezza e dolcezza dei lineamenti, anche se il suo è stato sempre un carattere forte e grintoso. La vera notorietà la ottiene grazie al suo primo ruolo da attrice nel film Sapore Di Mare che la rende l’idolo degli adolescenti.

Nel 1983 la nota attrice è ancora molto giovane ma si accorge già che, per intraprendere una gande carriera come attrice, deve liberarsi dal ruolo di ragazza bella e buona che i film adolescenziali le hanno cucito addosso. Il suo desiderio è quello di interpretare ruoli difficili e dallo spessore più consistente. È così che appare in importanti film drammatici come la pellicola denuncia Cronaca di un amore violato tratto dalla vicenda del libro di Anna Maria Pellegrino “Diario di uno stupratore” o come Hotel Paura al fianco del grande Sergio Castellitto, e molti altri.

Il film che però le regala il primo riconoscimento come attrice è Romanzo di un giovane povero con il quale vince, al Festival Di Venezia, la Coppa Volpi come “Miglior Attrice Non Protagonista”. La sua notorietà al grande pubblico è legata però ai personaggi che interpreta, nel corso degli anni, in svariate fiction televisive come Provincia Segreta, o Distretto di Polizia.

Della sua vita privata sappiamo che nel 1981, a soli sedici anni, ha avuto una relazione con il regista Gianni Boncompagni. È stata poi legata all’imprenditore e designer Massimo Osti da cui ha avuto una figlia, Teresa. Dal 2002 è sposata con il regista Renato De Maria da cui ha avuto due figli.

“Mi ha aiutato mia madre”

Isabella Ferrari racconta per la prima volta del suo aborto in un intervista al Corriere della Sera, scagliandosi contro la sentenza sul divieto d’aborto approvata negli USA.

Aveva compiuto da poco 17 anni quando rimase incinta del suo fidanzatino dell’epoca. In cuor suo, confessa, sapeva che non era l’uomo della sua vita, e sapeva con ancor più fermezza che la sua carriera stava sbocciando in quel momento. È così che ha preso la decisione di interrompere quella gravidanza accompagnata ed aiutata dalla madre.

Isabella Ferrari da giovanissima (fonte web)
Isabella Ferrari da giovanissima (fonte web)

“…Ci ripenso con dolore, ma senza sensi di colpa. Prima della vita di un embrione viene la vita della donna. Io sono per quella libertà. Si rischierà di morire con gli aborti clandestini, è un tornare indietro orribile” ha dichiarato l’amata attrice.

Impostazioni privacy