Morgan Freeman, il motivo per cui porta sempre degli orecchini di gran valore è incredibile

Candidato al premio Oscar per cinque volte e vincitore del premio per il film “Million Dollar Baby”. Un retroscena incredibile della sua vita.

Morgan Freeman (fonte web)
Morgan Freeman (fonte web)

Gli anni passano anche per lui. Morgan Freeman ha oggi 85 anni. Lo ricordiamo in un numero pressoché infinito di pellicole. Stiamo parlando, infatti, di uno degli attori più prolifici degli ultimi anni. Ma sapete perché indossa sempre un paio di orecchini molto preziosi? Il motivo vi sconvolgerà.

La carriera di Morgan Freeman

Candidato al premio Oscar per cinque volte e vincitore del premio per il film “Million Dollar Baby”. Una carriera che inizia negli anni ’70 e che annovera diverse partecipazioni già negli anni ’80. Ma è nel decennio successivo che Morgan Freeman raggiunge la popolarità. Si cimenta, infatti, in alcuni ruoli da coprotagonista, come in “Robin Hood – Principe dei ladri” con Kevin Costner, nel western “Gli spietati” dell’amico Clint Eastwood, nel thriller “Seven” di David Fincher accanto a Brad Pitt e Kevin Spacey e in “Virus letale” accanto a Dustin Hoffman.

Nel 1995 riceve una candidatura al Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e all’Oscar al miglior attore per la sua interpretazione in “Le ali della libertà”, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Solo con “Million dollar baby”, come detto, riuscirà a trionfare. Siamo nel 2005. Viene poi scelto dal regista Christopher Nolan per interpretare Lucius Fox nella trilogia di Batman, iniziata con “Batman Begins”. Nel 2009 interpretò il ruolo di Nelson Mandela in “Invictus – L’invincibile” di Eastwood, grazie al quale nel 2010 fu nuovamente candidato all’Oscar al miglior attore. Lo ricordiamo, peraltro, anche nel film esilarante “Una settimana da Dio”, con Jim Carrey, in cui interpreta Dio.

I preziosi orecchini

Stiamo parlando, quindi, di un attore molto amato dal pubblico. Nei film ha sempre svolto ruoli da “buono”. Per questo è stato un film a ciel sereno, quando, nel 2018, ben otto donne lo hanno accusato di molestie sessuali per i comportamenti tenuti dall’attore durante le riprese di vari film. Sono gli anni del caso Weinstein, che ha travolto altri grandi attori come Kevin Spacey.

Comunque sia, Morgan Freeman continua a essere un attore assai presente al cinema. E forse gli appassionati avranno notato che indossa sempre un paio di orecchini molto costosi. Insolito per un uomo della sua età. E il motivo è molto particolare.

Morgan Freeman (web source) 15.8.2022 topic news 2
Morgan Freeman (web source)

E’ stato lo stesso attore a spiegarlo. “Questi orecchini. Mi chiedono di loro in continuazione. La verità è che valgono abbastanza da poter comprare una bara nel caso in cui morissi in qualche posto strano. È il motivo per cui li indossavano i marinai, ed è il motivo per cui li indosso io”. Non un’idea peregrina, visto che Freeman nel 2008 ebbe un gravissimo incidente stradale e si salvò per miracolo.

Impostazioni privacy