WhatsApp: con il nuovo aggiornamento puoi fare una cosa fighissima

Per Whatsapp gli aggiornamenti sono sempre in continuo movimento. Il CEO di Meta ha reso nota una nuova modalità davvero fantastica che arriverà prestissimo.

WhatsApp e ultimi aggiornamenti (foto web) Topicnews.it
WhatsApp e ultimi aggiornamenti (foto web)

Negli ultimi anni sono state numerose le novità introdotte dalla chat più famosa ed utilizzata al mondo. Ogni aggiornamento punta alla semplificazione della comunicazione e a una tutela della privacy sempre maggiore. Gli utenti sono, infatti, sempre più soddisfatti del lavoro svolto sul miglioramento dell’app e gli ultimi aggiornamenti e novità, annunciati di recente, sono davvero attesissimi

Nuovi aggiornamenti in vista

Stare dietro a tutti gli aggiornamenti della app di messagistica WhatsApp non è sempre facile. Ogni giorno infatti sul nostro smartphone vengono effettuati continue modifiche da parte delle app, molti dei quali mirano a migliorare la perfomance dell’app e la riduzione dei bug.

Con un post su Facebook, Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha fatto il punto sulle maggiori novità che arriveranno su WhatsApp prossimamente. Le novità in arrivo vanno a tutelare ancora di più la privacy degli utenti e arriveranno a breve su tutti i nostri smartphone. In particolare sarà possibile attivare una modalità a proprio piacimento rappresentando una svolta bella grossa per tutti quelli che tengono alla loro privacy sulla piattaforma.

Di recente sono state introdotte numerose novità come la reazione rapida ai messaggi con relativa emoji, la possibilità di abbandonare un gruppo ‘di nascosto’, senza che gli altri lo vengano a sapere da una notifica come avviene attualmente. In merito a questa ultima introduzione è bene sapere che l’unica persona informata è l’amministratore del gruppo. Allungati anche i tempi di cancellazione dei messaggi, che potranno essere eliminati fino a 2 giorni e 12 ore dopo la loro pubblicazione.

Una modalità attenta alla tua privacy

“In arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp: uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona” è così che Zuckerberg ha annunciato agli utenti i nuovi aggiornamenti.

Tra questi aggiornamenti quello più interessante è sicuramente l’introduzione della funzione che ci permetterà di mostrarci online solo a chi vogliamo e quando vogliamo. Una volta effettuato l’aggiornamento sullo smartphone, potrai impostare lo status online, specificando i contatti a cui vorrai nasconderlo.

WhatsApp e ultimi aggiornamenti (foto web) Topicnews.it
WhatsApp e ultimi aggiornamenti (foto web)

Per farlo ti basterà entrare nelle impostazioni dell’app, andare su Privacy, premere “ultimo accesso e online”, che però al momento è solo “ultimo accesso”. Da questa schermata sarà possibile indicare una lista di contatti a cui oscurare il tuo status online. Così facendo si avrà maggior controllo sulla propria attività online, rendendo più riservato e sicuro l’utilizzo dell’app.

Impostazioni privacy