È il frutto alleato della nostra linea | Nessuno lo sa, ma fa anche bene al cuore

Ci sono dei frutti che se mangiati nel periodo estivo, contengono diverse proprietà che fanno bene alla nostra salute. Eccone uno, in particolare, che non solo aiuta a dimagrire, ma fa bene anche al cuore.

frutta-fonte web

Nel corso dell’estate, si è soliti consumare parecchia frutta, che non solo dà energia ma contiene anche diverse proprietà che fanno molto bene alla salute. Tra questi frutti, spicca il cocco.

Le proprietà del cocco

Si tratta, infatti, di un frutto che si mangia solitamente nella stagione estiva ma può essere trovato in ogni periodo dell’anno. La cosa importante da sapere è che il cocco contiene proprietà benefiche per la salute, ecco la ragion per cui andrebbe mangiato sempre, non solo durante il periodo estivo.

Con il cocco si possono fare tantissime cose: ad esempio, la sua polpa viene usata per preparare dei dolci prelibati. Con il latte di cocco ci si può dissetare e spesso è usato anche per preparare cocktail assai gustosi. Ci sono ricerche che hanno mostrato come l’olio di cocco apporterebbe benefici alla salute.

Il cocco come alleato del dimagrimento

Sarebbe un frutto perfetto sia per chi desidera perdere peso sia per chi vorrebbe prevenire malattie al cuore. Potrebbe essere dura pensare che il cocco sia utile per dimagrire, in quanto 100 g di questo alimento corrispondono a 360 kcal, che in effetti non sono poche.

Ma è un frutto che contiene tante fibre e quando lo si ingerisce, si percepisce una sensazione di sazietà, per cui sarebbe di aiuto nel mangiare meno. Ma non è tutto. Il cocco sarebbe buono per perdere peso perché l’olio che contiene sarebbe in grado di dare stimolo al metabolismo dei grassi. Ergo, si potrebbero rimuovere i grassi di troppo.

Chiaramente, nell’ambito di una dieta ipocalorica o normo calorica, bisogna mangiare tale alimento in modo moderato.

Il cocco sarebbe ricco di proprietà benefiche anche per prevenire malattie cardiache. Al suo interno è contenuto l’acido laurico, che può stimolare la crescita del colesterolo Hdl, ritenuto buono.

Il cocco, oltre a poter essere consumato in forma solida, tramite frutta, può essere anche un’ottima bevanda, come ad esempio un cocktail.

Tra i numerosi cocktail che possono essere preparati a base di cocco nella stagione estiva, c’è il Virgin colada. Si tratta di una bevanda analcolica che ha non molte calorie rispetto ad altri cocktail.

cocco-fonte web

Se desiderate prepararlo ci vogliono 5 minuti. Munitevi dunque di 250 ml di latte di cocco, 100 ml di succo d’ananas, un po’ di succo di lime, ghiaccio e ciliegia candita in modo da usarla per decorare il tutto. Una vera delizia.

Impostazioni privacy