Whatsapp, la funzione che tutti richiedevano è disponibile | Puoi cancellare i messaggi senza farti scoprire

Whatsapp è in continuo aggiornamento e da adesso è possibile anche eliminare messaggi senza che l’altra persona lo sappia: ecco come.

messaggi whatsapp (fonte web)
messaggi whatsapp (fonte web)

Stiamo parlando dell’app di messaggistica instantanea più in voga del momento, ovvero Whatsapp. Grazie a questa chat, è possibili comunicare in tempo reale con altre persone anche se vi trovate dall’altra parte del mondo.

Whatsapp ha rivoluzionato il modo di parlare e di comunicare, grazie anche alle nuove impostazioni. Se infatti prima, per parlare con qualcuno, chiamavamo, adesso quest’azione la consideriamo remota. Su Whatsapp infatti possiamo anche scambiarci note audio e parlare con l’altra persona, come se stessimo a telefono.

Gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp

Quest’app ad oggi, anche se la più usata, cerca sempre di migliorarsi e di evolversi, ed è per questo che sono entrate nuove impostazioni davvero sorprendenti.

Tra queste c’è la possibilità di uscire dai gruppi senza farsene accorgere dagli altri. Oppure di stare in modalità “online” ma non per tutti, quindi nascondere a determinate persone la propria visibilità.

Ma non solo, la nuova impostazione del momento può giovare a molti se non a tutti. C’è infatti la possibilità di cancellare i messaggi che mandiamo all’altra persona senza che questa se ne accorga. Scopriamo in che modo si imposta.

Come cancellare i messaggi su whatsapp senza destare sospetti

L’ultimo “update” di whatsapp sta facendo impazzire milioni di utenti, perché risolverebbe molti problemi legati alla privacy. Spesso cadiamo in errori davvero banali, presi soprattutto dalla distrazioni. Errori però che potrebbero metterci in guai seri. Rovinare quindi un’amicizia, oppure perdere un amore.

Quante volte abbiamo mandato per sbaglio un messaggio, o inviato una foto, o semplicemente desideravamo scrivere quelle cose ma poco dopo ce ne siamo pentiti e non potevamo più tornare indietro? Da qualche anno, è vero, è possibile cancellare i messaggi, ma all’altra persona rimarrà sempre una traccia del nostro sbaglio.

Quando infatti cancelliamo un contenuto, al nostro interlocutore uscirà la scritta “Questo messaggio è stato cancellato”. Quindi, oltre al danno anche la beffa, perché l’altra persona dubiterà che stiamo nascondendo qualcosa o addirittura occultando. Con questo ultimo aggiornamento, invece, è possibile cancellarle messaggi, foto o video senza che nessun altro lo sappia.

messaggi whatsapp (fonte web)
messaggi whatsapp (fonte web)

Basta andare in impostazioni della chat (quella da cui volete far sparire i messaggi) Bisogna poi premere sul nome del contatto e flaggare la voce “Messaggi effimeri” e subito dopo “attivati”. I messaggi verranno cancellati ogni settimana. Puoi farlo sia se hai Android che Ios.

Impostazioni privacy