Masterchef, ricordate Maradona? Oggi è irriconoscibile e la sua vita è cambiata radicalmente

Chiunque abbia seguito Masterchef ricorda Maradona Youssef, concorrente della quinta edizione. Oggi è sparito completamente dai teleschermi e la sua vita è completamente rivoluzionata. Ecco come è diventato.

Maradona (Fonte web)
Maradona (Fonte web)

Ha partecipato alla quinta edizione di Masterchef classificandosi solo quarto, ma lasciando nei giudici e nel pubblico un bellissimo ricordo di sé. Tutti lo ricordano, non fosse altro per quel nome altisonante che ricorda il più grande calciatore di tutti i tempi. Nato in Libano e residente a Trieste, ha conquistato tutti i giudici e gran parte del pubblico che ha tifato per lui fino alla fine.

Maradona, fin da bambino la sua passione era la cucina

Durante il suo percorso a Masterchef, ha raccontato molto della sua infanzia a Beirut e soprattutto del suo rapporto bellissimo con il cibo, con l’agricoltura e con la famiglia che lo ha instradato verso il mondo della cucina e gli ha tramandato alcune delle tradizioni culinarie più interessanti del suo paese. Con il padre ricorda di aver condiviso molti momenti di caccia e pesca, mentre con la madre passava ore a preparare piatti deliziosi e a carpire segreti della sua cucina.

Durante le selezioni per lo show cooking si era presentato come studente di Scienze delle comunicazioni, ma probabilmente Maradona non è riuscito a terminare gli studi perché la sua vita ha preso un percorso molto differente. Oggi il cuoco è cambiato moltissimo e si stenta a riconoscerlo.

Dai teleschermi è apparso come una persona buona ed enigmatica che incantava tutti con le sue iconiche frasi e con la sua profonda umiltà. Maradona, dopo la fine del programma non ha smesso subito di cucinare per la tv. Lo chef, infatti, è stato richiamato l’anno successivo per partecipare all’edizione dedicata ai vip, Masterchef Italia All Stars non riuscendo però a conquistare il titolo, anche se per tutta la durata del programma è stato tra i probabili vincitori.

Oggi è praticamente irriconoscibile

Oggi Maradona Youssef non è più quel ragazzo che cucinava dietro i banconi di Masterchef. Lo chef è un uomo realizzato che ha una compagna e un figlio al quale si dedica in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda la sua vita professionale Maradona non ha lasciato del tutto la cucina. Per un periodo ha lavorato nel ristorante stellato di Bruno Barbieri, il giudice di Masterchef che ha notato le sue grandi potenzialità proprio durante le registrazioni del programma.

Maradona Oggi (fonte web)
Maradona Oggi (fonte web)

Dopo quell’esperienza, oggi è diventato un imprenditore di successo e ha aperto un ristorante in Libano, il suo paese d’origine. Maradona lavora in molte realtà del food italiano e non ha la minima intenzione di allontanarsi da questo ambiente che tanto ama e tanto amato fin da bambino.

Impostazioni privacy