Whatsapp, arriva la nuova funzione che rivoluziona l’App | Una svolta epocale

Arrivano e sono sempre più frequenti gli aggiornamenti di Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. L’ultimo è veramente indispensabile.

Aggiornamento WhatsApp Aprroval (foto web) Topicnews.it
Aggiornamento WhatsApp Aprroval (foto web) Topicnews.it

Restare al passo con tutti gli ultimi aggiornamenti Whatsapp può risultare complicato. Ecco che ti veniamo in aiuto con un breve riassunto degli ultimi aggiornamenti e funzioni dell’app che probabilmente usi di più sul tuo smartphone.

Gli ultimi aggiornamenti

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un notevole upgrade dell’app e l’arrivo di numerose nuove funzionalità. Un esempio sono la reaction instantanea ai messaggi, la possibilità di essere online quando si vuole e mostrarla a chi si vuole, lasciare un gruppo whatsapp senza che gli altri membri lo vedano e molte altre.

Il team di Meta e il suo fondatore Marc Zuckerberg stanno cercando soprattutto di puntare a rendere l’app più sicura e riservata per i suoi utenti. La privacy, infatti, è al centro degli ultimi upgrade così da soddisfare gli utenti più esigenti.

La novità principale dell’ultimo aggiornamento Whatsapp, è stata già testata sui dispositivi iOs per Iphone e ora sarà disponibile anche per i dispositivi che supportano la versione più recente di Android.

Il nuovo aggiornamento riguarda in primis i gruppi. Per questi ultimi è possibile consultare uno storico per ogni gruppo, qui si potranno controllare diverse info come chi ha partecipato al gruppo da quando è stato creato e chi l’ha abbandonato. Questa nuova funzionalità non sarà a disposizione dei soli amministratori, ma anche gli altri membri e partecipanti al gruppo potranno consultarla. 

L’altra importante funzione riguarda l’abbandono del gruppo. Quando abbandonerai una chat gruppo di cui fai parte non verrà più evidenziato il fumetto con su scritto “questa persona ha abbandonato il gruppo”. L’uscita dal gruppo sarà visibile solo nell’elenco storico messo a disposizione dell’intero gruppo.

Di questo ultimo gruppo di aggiornamenti quello più atteso ed importante è sicuramente Approval, la nuova funzione a tutela della privacy

A cosa serve Aprroval?

Questa nuova funzione ci aiuta neo caso di truffe e furto digitale. Approval è utilissima quando si è vittime ad esempio di qualche tipo di truffa, e se per caso il malfattore abbia a disposizione anche il nostro codice di sblocco per accedere all’account Whatsapp, potremmo usare questa nuova funzione per impedire l’accesso.

Aggiornamento WhatsApp Aprroval (foto web) Topicnews.it
Aggiornamento WhatsApp Aprroval (foto web) Topicnews.it

Più precisamente, il proprietario dell’account violato riceverà immediatamente una notifica di allerta sul cellulare e può approvare o rifiutare, forzatamente, l’accesso non autorizzato dell’account.

Questa funzione oltre a permetterci di bloccare eventuali truffatori, ci darà la possibilità di ricevere tutta una serie di informazioni del cellulare che ha tentato di violare il nostro account e di entrare nel nostro sistema operativo.

Impostazioni privacy