Bayside School, ricordate la serie cult degli anni ’90? Come sono diventati e che fine hanno fatto

È stata una delle serie tv americane più amate degli anni ’80/’90, seguitissima dagli adolescenti. Ma che fine hanno fatto gli attori della sitcom? Come sono le loro vite oggi? Scopriamolo insieme.

Bayside School cast-web source

Bayside School è una serie tv trasmessa negli Usa dal 1989 al 1993, mentre nel nostro Paese è arrivata nel 1993, collocata nella fascia del tardo pomeriggio, intorno alle 18:30.

Bayside School: la serie che ha appassionato il pubblico

La sitcom narra le storie di sei adolescenti che devono affrontare gli anni di liceo, e il protagonista è Zack Morris, interpretato da Mark Paul Gosselaar, perdutamente innamorato della ragazza più carina della scuola, Kelly Kapowski (Tiffani Amber Thiessen), mentre Jessie (Elizabeth Berkley) avrà una storia d’amore e odio con Slater (Mario Lopez). Nel gruppo ci sono Screech (Dustin Diamond), che interpreta un personaggio stravagante, e Lisa, che adora la moda e i pettegolezzi. In questo contesto c’è il signor Belding (Dennis Haskins), che è il preside della Bayside School.

La serie ha avuto grande successo e ora, dopo 28 anni, cosa fanno i protagonisti della sitcom? Come si è evoluta la loro vita?

Bayside School: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Mark Paul Gosselaar, che ha interpretato il ruolo del protagonista Zack Morris, ha avuto una carriera di un certo livello, riscuotendo molto successo, dopo la fine di Bayside School, con la serie Franklin & Bash, nel periodo che va dal 2010 al 2014. L’attore è convolato a nozze due volte, dopo essersi separato dalla moglie nel 2010. Con la prima moglie ha avuto due figli, e due con la seconda.

Mark Paul Gosselaar (foto web)
Mark Paul Gosselaar (foto web)

Tiffani Amber Thiessen, che in Bayside School interpretava Kelly Kapowski, ha lavorato anche in altre serie di successo, tra cui Wilhelmina Billie in Fastlane e Valery in Beverly Hill 90210. Si è poi sposata nel 2005 con Brady Smith, con un cui ha un figlio di 5 anni e un altro in attesa.

Mario Lopez (Slater) è diventato un personaggio tv molto famoso in Usa, conduttore di Ballando con le stelle e anche presentatore della versione Usa di The X Factor. Oggi è sposato e ha una figlia, Francesca Lopez, nata l’11 settembre 2010.

Elizabeh Berkley (Jessie) ha preso parte a Ballando con le stelle nel 2013, ha fatto parte di numerose pellicole in Usa, dove è divenuta famosa per il ruolo di spogliarellista in Showgirls. A cavallo tra il 2001 e il 2005, fa parte di una serie di film come Roger Dodger, premiato a Venezia, e poi interpreta il ruolo di Lynette in un episodio della serie Senza traccia. È stata anche Bonnie nello show di Broadway Hurlyburly, con Ethan Hawke. Oggi è sposata e ha un figlio con l’artista Greg Lauren, che ha sposato nel 2003.

Elizabeh Berkley (foto web)
Elizabeh Berkley (foto web)

Dustin Diamond è stato il braccio destro di Zack Morris nel ruolo di Screech in Bayside School. Da quando la sitcom si è conclusa, si è fatto vedere in reality quali Celebrity Big Brother nel 2013. Lo hanno condannato a 4 mesi di prigione a causa di un accoltellamento in un bar del Wisconsin. È morto l’anno scorso per un tumore ai polmoni.

Impostazioni privacy