Arisa, altro che successo | Il continuo pensiero di sottrarsi alla vita

Nell’ultimo periodo la cantante Arisa ha fatto parlare di sé, ma questa volta non si tratta di un semplice cambio look o di scatti hot. La notizia arrivata in diretta tv ha sconvolto i fan.

Arisa (foto web)
Arisa (foto web)

Successo e Amore

Rosalba Pippa, in arte Arisa, è diventata famosa grazie alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con il celebre brano “Sincerità”. A 4 anni partecipa al suo primo concorso canoro, “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Si diploma al liceo pedagogico e inizia a lavorare, svolgendo diversi lavori come la cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista.

Il 2008 è l’anno della svolta grazie alla vittoria del SanremoLab ottenendo il diritto a gareggiare nel 59° Festival di Sanremo vincendo nella categoria Proposte con il brano “Sincerità”, che ancor prima della finale è già in testa alla classifica iTunes. La sua voce angelica e il suo look iconico con occhialoni e caschetto nero diventano il simbolo di quella edizione del Festival.

Dopo la vittoria pubblica numerosi brani che si posizionano tutti in alto alle classifiche musicali. Inizia ad apparire in tv come giudice in diverse edizioni del noto talent show X Factor, e come special coach a The voice of Italy. Si cimenta anche nel cinema recitando nel ruolo di Chiara in Tutta colpa della musica e nel film con Fabio de Luigi La peggior settimana della mia vita, per il quale scrive un brano della colonna sonora.

Nella sua carriera musicale trova anche l’occasione di pubblicare due romanzi Il paradiso non è granché seguito da Tu eri tutto per me del 2014. Ha debuttato anche come doppiatrice nei film d’animazione Un mostro a Parigi, Cattivissimo Me 2 e Barry, Gloria e i Disco Worms.

Gli ultimi anni sono segnati dall’esperienza come professoressa di canto della scuola di Amici di Maria de Filippi 20 per diverse edizioni. Nel 2021 partecipa a Ballando con le stelle, dove balla con il maestro di danza Vito Coppola, insieme conquistano il programma vincendo la finale dello show.

Arisa è stata sempre un personaggio estremamente riservato anche se negli ultimi anni la cantante si è aperta sempre di più sui suoi social media, dove è seguitissima contando circa 920mila followers, condividendo anche i scatti più intimi e hot. Sappiamo che con il suo partner di ballo Vito Coppola c’è stata una frequentazione, che potrebbe essere ancora in corso. I due non hanno ne smentito ne confermato la relazione. Ha avuto per un lungo periodo una relazione amorosa con il suo agente, finita nell’estate 2020 dopo diversi anni di tira e molla.

“Ho pensato di sottrarmi alla vita”

Arisa oggi è una donna matura, e a 39 anni ha ritrovato una nuova femminilità e sensualità. Nonostante il costante successo, la cantante ha confessato in una intervista a Ti Sento di aver affrontato in passato non pochi momenti difficili. Con se stessa è sempre stata dura ed esigente e questo ha portato l’amata cantante ad avere problemi di ansia.

Durante la trasmissione Ti Sento ha confessato di aver “pensato di sottrarmi alla vita…penso che un po’ tutti lo pensiamo ad un certo punto” numerose volte, ma che grazie alla fede ha sempre represso questo sentimento. Ha poi proseguito raccontandoC’era un periodo nella mia vita dove vedevo sempre che nel domani c’era un buco nero, che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, è stato bruttissimo”

Arisa (foto web)
Arisa (foto web)

I fan si sono subito allarmati, ma la cantante ha rassicurato tutti, spiegando che si tratta di un momento passato e che oggi è una donna forte e sicura di sé. Non ci resta che fare il tifo per lei.

Impostazioni privacy