Veronica Pivetti, lontana dal mondo dello spettacolo si prende la sua rivincita | E’ un successo

Vi ricordate di Veronica Pivetti? Che fine ha fatto ora? La ricordiamo tutti nei suoi ruoli più iconici come attrice di fiction: oggi però ha cambiato vita.

La nuova vita di Veronica Pivetti (fonte web)
La nuova vita di Veronica Pivetti (fonte web)

Veronica Pivetti e la lotta contro la depressione:

Dopo il grande successo come attrice negli anni ’90 e 2000 non è più apparsa in quella veste: ecco com’è cambiata la sua vita.

In molti non sanno che la donna ha subito un trauma importante che l’ha spinta a rivedere completamente le sue decisioni di vita. Più volte Veronica si è raccontata a cuore aperto nel corso di alcune interviste televisive nelle quali non ha avuto vergogna a parlare di argomenti delicati che la riguardano.

La Pivetti, infatti, ha rivelato di aver sofferto di depressione per un lungo periodo a causa di alcuni problemi alla tiroide. C’è voluto molto tempo perché riuscisse a risalire alla causa e a curarsi in maniera adeguata, ma alla fine è riuscita a farsi aiutare. A quel tempo era impegnata sul set de Il Maresciallo Rocca ma ha confessato che il lavoro l’ha aiutata ad uscire dal problema.

Il cambio vita di Veronica Pivetti:

Questo non è stato l’unico evento della sua vita che l’ha indotta a cambiare le sue prospettive: l’attrice ha visto letteralmente bruciare la sua casa nel 2014. Il suo appartamento è andato a fuoco a causa di un guasto all’impianto a gas della cucina mentre lei era in casa ma, fortunatamente, è riuscita a sfuggire all’incendio.

Purtroppo, però, la sua casa e tutte le sue cose sono andate bruciate, distrutte per sempre. Questo è stato per lei un trauma ma anche un punto di ripartenza. A Verissimo ha confessato di esser ripartita da lì dedicandosi a quella che si è rivelata essere la sua passione più grande dopo la recitazione: la scrittura.

La Pivetti ha ammesso che ora, dopo i 50 anni, si sente realmente libera di fare quello che vuole e ha scritto un libro dedicato alle sue coetanee: “Per sole donne”. Qui Veronica affronta la tematica della sessualità femminile dopo la mezz’età. Tuttavia non è del tutto sparita dagli schermi televisivi: l’abbiamo vista alla conduzione di alcuni programmi, di recente, come Amore Criminale A grande richiesta – Parlami d’amore.

“Per sole donne”: il romanzo di Veronica Pivetti

Quello di Veronica Pivetti è un romanzo Per sole donne”, di nome e di fatto, in cui le cinque protagoniste, non più giovanissime, ormai disincantate e consapevoli di quello che vogliono dalla vita, esigono la parità femminile in tutti i sensi.
Quella vera, in cui alle donne è possibile finalmente esternare senza vergogna la stessa libertà d’espressione che gli uomini hanno da sempre.
Ma in che modo di potrebbe ottenere? Beh, parlando liberamente di tutto, anche e soprattutto di sesso.

Veronica Pivetti, per sole donne (foto web)
Veronica Pivetti, per sole donne (foto web)
Impostazioni privacy