Francesco Facchinetti, il terribile sfogo senza mezzi termini| “Sostenere il contrario è duro…”

Il noto conduttore e cantante Francesco Facchinetti, questa volta, ci è andato giù pesante in uno sfogo senza mezzi termini.

Francesco Facchinetti (fonte web) 29.08.2022-topicnews.it
Francesco Facchinetti, lo sfogo senza mezzi termini (fonte web)

Salito alla ribalta con il soprannome DJ Francesco e il singolo “La canzone del capitano”, Francesco Facchinetti è il figlio del noto cantante e tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti, e di Rosaria Longoni.

La sua carriera ha avuto inizio nei primi anni del duemila, dopo essere stato lanciato da Claudio Cecchetto, e col passare degli anni si è affermato non solo come cantante ma anche conduttore e talent scout.

Nelle scorse ore, Facchinetti ha pubblicato un duro sfogo sui social network, affrontando un tema che in questi mesi si sta facendo sempre più rovente. Ovvero la sicurezza in Italia. Ne aveva già parlato una settimana fa il rapper Emis Killa, scatenando la reazione della sindaca di Riccione Daniela Angelini.

La polemica su Riccione

Secondo Emis Killa, ormai “Riccione è diventata Marsiglia”. Su Twitter, il rapper ha affermato che “dopo le 18 se sei un bravo ragazzo devi avere paura a farti una passeggiata sul lungomare”. Per poi concludere severamente: “Le manganellate nelle ginocchia ci vogliono”.

Ora anche Francesco Facchinetti è sceso in campo. Le sue parole sono state ancora più pesanti di quelle del rapper: “L’Italia è diventata Kabul, l’Italia fa schifo” ha affermato nel video postato su TikTok.

Per lo showman l’Italia sarebbe il “paese peggio gestito sulla faccia della terra”. Proseguendo, ha affermato: “Se dico che Riccione non è più un paese sicuro, che coi miei figli io non ci vado perché ho paura non dico una bugia, dico una cosa oggettiva”.

A mentire, quindi, sono solamente coloro che sostengono il contrario. Se un tempo la località di mare poteva perfettamente competere con Ibiza, oggi le cose sono drasticamente cambiate.

Il problema della sicurezza in Italia

Il problema, però, non si ferma a Riccione: l’artista ha parlato anche della città di Milano, lamentandosi della “guerriglia urbana” che ormai dilaga in centro. Inoltre, non si tratta solo di una questione di classe sociale: la mancanza di sicurezza è un pericolo che riguarda tutti.

A fargli perdere ulteriormente la pazienza, è pensare alle tasse versate ogni anno: “Io pago il 60% delle imposte fiscali su quello che guadagno e col ca**o alle 2 alle 3 di mattina voglio andare in giro con un jet d’oro e non mi deve succedere un ca**o” ha affermato.

@frafacchinettiSostenere l’opposto è follia…♬ suono originale – Francesco Facchinetti

Lo sfogo dello showman è diventato subito virale. Centinaia di persone gli hanno dato ragione, anche se in molti hanno criticato il suo discorso – come spiegato da lui stesso in un altro video.

Impostazioni privacy