Giancarlo Magalli, sapete cosa faceva prima di diventare famoso? Non lo immaginereste mai

Conduttore televisivo di successo e conosciuto ormai da diversi decenni. Ma ha iniziato in un modo particolare e con un allievo particolare…

Giancarlo Magalli (web source) 18.8.2022 topic news
Giancarlo Magalli (web source)

In televisione da diversi decenni. Ma forse vi sorprenderà sapere che Giancarlo Magalli non ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo. Non immaginereste mai cosa faceva prima di diventare famoso.

Vita e carriera di Giancarlo Magalli

Un’altra cosa che molti non sanno è che ha conseguito il diploma di maturità classica all’Istituto Massimiliano Massimo, a Roma, in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi.

75enne, Giancarlo Magalli è uno dei volti più noti della televisione italiana. Personaggio ormai familiare e rassicurante, anche se negli ultimi anni è rimasto invischiato nella lunghissima querelle con la collega Adriana Volpe, conosciuta ai tempi de “I fatti vostri”.

Proprio “I fatti vostri” è probabilmente la trasmissione cui si lega maggiormente il nome di Magalli. Ma nella sua lunghissima carriera (prevalentemente in RAI), Magalli ha condotto diverse trasmissioni di successo. Tra queste, non possiamo non ricordare “Fantastico”, “Lascia o raddoppia?”, “Luna park”, “I Cervelloni”, “Mezzogiorno in famiglia”, “Piazza Grande” e “Una parola di troppo”.

Ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela, nata nel 1994, avuta dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989 e dalla quale è separato dal luglio 2008. Proprio insieme alla figlia Michela, nel marzo 2022 partecipa alla terza edizione de “Il cantante mascherato” sotto la maschera della Lumaca, arrivando terzo.

Cosa faceva Giancarlo Magalli prima di diventare famoso?

Per lui anche alcuni ruoli come doppiatore. Presta infatti la propria voce a Re Louie ne “Il libro della giungla”. Magalli ha inoltre partecipato al doppiaggio inglese (diretto da Vairano) del film “Pinocchio” (2019) di Matteo Garrone, doppiando il personaggio del Conduttore del carro, interpretato da Nino Scardina.

Ma, vi dicevamo che Giancarlo Magalli non ha subito intrapreso la carriera televisiva, sebbene sia sull’onda del successo da diversi decenni. Come tutte le persone che nella vita sono riuscite a fare qualcosa di buono, anche Magalli ha fatto la sua gavetta.

E’ stato lo stesso popolare conduttore a rivelare, dopo molti anni, di aver lavorato per diverso tempo nei villaggi turistici. Un dettaglio inedito, svelato da Magalli. Il presentatore televisivo, peraltro, ricorda con grande affetto quel periodo, sostenendo di aver svolto quel lavoro con grande entusiasmo e passione. Un destino iniziale che lo lega a un altro grande della televisione.

Giancarlo Magalli (web source) 18.8.2022 topic news 2
Giancarlo Magalli (web source)

E, infatti, arriva il dettaglio “segreto” su Rosario Fiorello, probabilmente lo showman più amato d’Italia che, come è noto, ha iniziato proprio come animatore nei villaggi turistici. “Fiorello è stato mio allievo perché veniva ai miei corsi ad Ostuni” ha rivelato Magalli. Eravate a conoscenza di questo particolare inedito?