Allerta alimentare: pericolo corpi estranei | Il noto prodotto è stato richiamato dai supermercati

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito una nuova allerta alimentare, per un prodotto richiamato nei supermercati. Ecco di che cosa si tratta

Supermercato-fonte web

Nuovo richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute. I richiami e il ritiro di prodotti alimentari sono sempre esistiti, perché può accadere che alcuni prodotti  contengano sostanze nocive per la salute, corpi estranei, talvolta anche frammenti di vetro come è già capitato, anche di recente. Proprio per questo è essenziale controllare attentamente i prodotti, per non incorrere in guai seri che, in taluni casi, possono provocare danni anche letali per la salute, se consumati.

Le raccomandazioni del Ministero

Il Ministero della Salute, quotidianamente, pubblica aggiornamenti per proteggere la salute dei consumatori, raccomandando di non fare uso dei possibili prodotti contaminati, ma di riportarli nel luogo in cui si è effettuato l’acquisto.

Da diversi anni c’è grande scrupolo sia dal punto di vista giuridico sia normativo per assicurare un’elevata qualità di alimenti e impedire che il consumatore possa essere danneggiato da eventuali sostanze pericolose all’interno di un determinato prodotto.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti, perché consumare prodotti non contaminati è la priorità per l’essere umano.

Fagottini richiamati dai supermercati: pericolo corpi estranei

Il 26 agosto scorso, il Ministero ha richiamato, informando i consumatori con una nota sul suo sito ufficiale, dei fagottini ai cereali di una nota marca che si vendono nei supermercati. I fagottini sono stati richiamati perché alcuni lotti potrebbero contenere corpi estranei. Scopriamo insieme quali sono i lotti ritirati dal mercato e che quindi, chi li ha comprati, deve assolutamente riportare in negozio e non mangiarli.

Il Ministero della Salute ha richiamato il 26 agosto 2022, i Fagottini ai cerali antichi ai mirtilli il cui marchio è COOP. Il motivo del richiamo, come detto sopra, è il fatto che il prodotto in questione potrebbe contenere del “corpi estranei”.

Nello specifico, il nome del produttore dei fagottini è COOP ALLEANZA 3.0 e la sede dello stabilimento dei prodotti richiamati è la seguente: via Villanova 29/7, Villanova di Castenaso (BO).

I lotti richiamati dei suddetti fagottini COOP ai mirtilli sono tutti i lotti che scadono fino al 26 agosto incluso. Il Ministero raccomanda a chi avesse comprato i suddetti lotti di fagottini, non solo di non mangiarli, ma anche di riportarli nel negozio in cui si è eseguito l’acquisto, per essere rimborsati della spesa sostenuta. Non bisognerà, inoltre, mostrare lo scontrino fiscale.

fagottini richiamati-web source

Per ottenere informazioni è possibile contattare il seguente numero verde: 800000003 oppure inviare una mail a: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it

Impostazioni privacy