Ricordate Paola & Chiara, il duo più celebre degli anni ’90? Dopo anni la verità sulla fine del loro rapporto

Negli anni ’90 il successo delle sorelle milanesi. Il duo è rimasto attivo a più riprese fino al 2013. Oggi emergono i motivi della separazione.

Paola e Chiara (web source) 17.8.2022 topic news
Paola e Chiara (web source)

A metà e alla fine degli anni ’90 erano il duo per eccellenza delle teenager. Oggi le sorelle Paola e Chiara non solo hanno separato le proprie strade sotto il profilo artistico e musicale. Ma anche sotto il profilo personale, il rapporto tra le due sembra essere ormai andato.

Il successo di Paola & Chiara

Paola & Chiara è stato un duo canoro femminile italiano di musica pop composto dalle sorelle milanesi Paola e Chiara Iezzi. Dopo essersi rivelate come coriste degli 883, nel 1996 furono messe sotto contratto come duo da Sony Music e presero parte a Sanremo Giovani con il brano “In viaggio”. Nel 1997 parteciparono e vinsero il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Amici come prima.

Sono quelli gli anni d’oro. Il duo, infatti, è accreditato di circa cinque milioni di dischi venduti in carriera. Una produzione di otto album in studio, quattro EP e trentuno singoli più varie ristampe per il mercato internazionale, raccolte e DVD.

Oltre a quelle citate, vanta le partecipazioni a Sanremo 1998 (“Per te”) e 2005 (“A modo mio”), a cinque Festivalbar e una vittoria a Un disco per l’estate grazie al tormentone “Vamos a bailar (Esta vida nueva)”. Il duo è rimasto attivo a più riprese fino al 2013, con intermezzi solisti delle due sorelle. Il contratto con la Sony Music durò fino al 2005, anno dell’uscita di Greatest Hits e del DVD con la raccolta di video contenente la canzone “A modo mio”.

Paola & Chiara oggi

Il 19 gennaio 2020 Paola e Chiara vengono ospitate da Fabio Fazio nel varietà Che tempo che fa per parlare dei loro progetti individuali. È stata la prima volta che le sorelle sono riapparse insieme, a distanza di sette anni dallo scioglimento del duo. Sì perché tra le due i rapporti sono ormai quasi inesistenti.

A raccontarlo è stata proprio una delle due sorelle milanesi, Paola, nel corso di un’intervista di qualche tempo fa. Paola Iezzi, la mora del duo, più piccola di un anno rispetto alla bionda, Chiara. Paola paragona la parabola del duo a quella degli Oasis. Come è noto, la rock band di Manchester dei fratelli Liam e Noel Gallagher si è sciolta, con i due che sono ai ferri corti.

Paola e Chiara Oggi (fonte web)
Paola e Chiara Oggi (fonte web)

“Ci dicono di tornare insieme, ma io mi stupisco di quanto siamo durate. Due donne, due sorelle, sole, senza un manager”. E, così, si arriva alla fine del rapporto: “L’iceberg è stato diventare persone diverse, con desideri diversi. Una persona mi chiamò per dire basta, non era lei, ma lo fece per conto suo. Per me è stato un dolore fortissimo”. Il rapporto tra le due non è al livello della guerra tra i fratelli Gallagher, ma di certo non più idilliaco. “Non ci si separa mai in pace, non sento spesso Chiara, ma è un esercizio di rispetto reciproco”.

Impostazioni privacy