Alessia Marcuzzi, il rientro in Rai è col botto | Una brutta sorpresa per la showgirl

Erano tutti in trepidante attesa del grande ritorno in Rai di Alessia Marcuzzi. L’esordio sarebbe stato in grande stile, ma una sgradita sorpresa attendeva la l’esuberante conduttrice.

Alessia Marcuzzi (fonte web)
Alessia Marcuzzi (fonte web)

Alessia Marcuzzi, dall’addio a Mediaset ai primi problemi in  RAI

La notizia ha travolto la showgirl all’improvviso. Dopo la recente avventura alla conduzione del reality di Maria De Filippi, Temptation Island VIP 2020, Alessia Marcuzzi aveva fatto sapere di aver preso una drastica decisione riguardo il suo temporaneo abbandono di Mediaset e il ritorno da mamma Rai.

Era tutto pronto per la messa in onda del suo originalissimo programma dal titolo Boomerissima, ma improvvisamente sono iniziate a trapelare notizie che parlavano di una cancellazione del programma. L’indiscrezione è partita dal sito di gossip Dagospia che molto spesso anticipa le esclusive più succulenti del mondo dello spettacolo.

I problemi riguardo alla programmazione della trasmissione riguarderebbero principalmente il budget che probabilmente non rientra in quello previsto dall’azienda. L’inizio era stato stabilito per il 22 novembre, ma tutto improvvisamente è saltato e si parla addirittura di un una proroga per il mese di gennaio 2023. La trasmissione era una novità per i palinsesti Rai in quanto pensata direttamente dalla stessa conduttrice.

Proprio Alessia Marcuzzi aveva parlato di un confronto tra diverse generazioni attraverso racconti e ricordi della televisione, lo sport, lo spettacolo, la televisione e la musica di due epoche così differenti, ma sicuramente con alcuni punti in comune che li avvicinano più di quanto si possa immaginare.

Boomerissima, lo slittamento del programma solo di qualche mese

Boomerissima era uno dei programmi più attesi della stagione televisiva in Rai. Si tratta di una scommessa delle dirigenze che hanno puntato tutto sul nuovo format per risollevare le sorti di Raidue. Gli scontri e gli eventuali punti di incontro di adolescenti e adulti si metteranno in gioco per dar vita ad un confronto generazionale che sicuramente interesserà una grande parte di pubblico da casa.

Il programma, secondo quanto raccontato nei mesi precedenti, doveva essere girato nella località laziale, Tivoli, ma probabilmente sarà proprio la location ad essere cambiata anche per ridurre sensibilmente i costi e rientrare in un progetto meno ambizioso di quello ideato dalla produzione.

Alessia Marcuzzi durante la presentazione dei palinsesti Rai (fonte web)
Alessia Marcuzzi durante la presentazione dei palinsesti Rai (fonte web)

I fan della Marcuzzi, quindi, possono rimanere tranquilli poiché dovranno attendere solo qualche tempo per rivederla sugli schermi più in forma che mai. Alessia, certamente, sfrutterà questi mesi per migliorare l’idea e aggiungere novità interessanti in modo da rendere ancora più attraente il format televisivo che, siamo certi, riscuoterà un successo straordinario.

Impostazioni privacy