Nina Zilli il suo abito provocante incanta i fan | Il look è ispirato ad una regina

Nina Zilli è approdata a Venezia come ospite sul red carpet e tutti non hanno potuto fare a meno di restare incantati dalla sua aura. Il look è stato molto apprezzato.

Nina Zilli (foto web)
Nina Zilli (foto web)

Tutti la conosciamo come Nina Zilli, ma il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta, e oggi è sicuramente una delle voci più uniche e riconoscibili del panorama della musica italiana. Dotata di talento naturale si è fatta amare soprattutto per la sua passione per la moda: i suoi look non passano mai inosservati

Un grande talento

Nina Zilli nasce a Piacenza nel 1980, e si da piccola capisce che la sua più grande passione è la musica. Inizia a scrivere già a 11 anni ma solo dopo il diploma si concentra sulla musica in maniera professionale, unendosi a band e gruppi come voce.

La carriera di Nina comincia ufficialmente in radio, e successivamente si sposta in televisione, quando diventa conduttrice insieme a Red Ronnie di Roxy Bar nel 2001.

La grande occasione arriva nel 2009, quando Nina ha quasi 30 anni. La casa discografica Universal le offre finalmente un contratto. Debutta così con il singolo 50mila, al fianco di Giuliano Palma. La canzone diventa un successo, e da questo momento l’ascesa è rapida e nel 2010 arriva la prima partecipazione al Festival di Sanremo di Nina Zilli, categoria giovani. Il pezzo L’uomo che amava le donne arriverà al terzo posto e si aggiudicherà il Premio della Critica Mia Martini.

Nel corso degli anni partecipa svariate volte al Festival di Sanremo, non ottenendo mai la vittoria, ma ogni suo brano presentato sul palco dell’Ariston viene accolto positivamente dalla critica. Consolidata la carriera musicale, Nina approda in tv come giudice per il noto talent show X Factor.

Nina Zilli ha avuto una vita sentimentale abbastanza travagliata. La prima importante relazione, durata 7 anni, è con Riccardo Gibertini, musicista e trombettista. Successivamente la cantante inizia una relazione con il cantante Neffa, ma a causa di incompatibilità caratteriali la loro storia finisce dopo appena un anno. Nel 2017 si fidanza con Stefano Mancinelli, cestista della squadra di basket Fortitudo Bologna, anche questa durata però solo un anno. con cui finirà nel 2018. In seguito Nina si fidanza con Omar Hassan pittore e pugile, ma la loro storia termina dopo pochi mesi.

Dal 2020 è impegnata con il frontman dei Two Fingersz, Daniele Lazzarin, in arte Danti. Daniele e Nina si sono conosciuti mentre collaboravano alla canzone di J-Ax Tu e d’io.

Il look da vera regina

La nostra amata cantante è arrivata a Venezia per assistere alla prima del film Bones and all, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. Nina per l’occasione ha sfoggiato numerosi look, stupendo l’abito bianco indossato per il gala dove si è anche esibita dal vivo. Ma il look che ha colpito tutti è stato quello con cui ha percorso il red carpet

Nina ZIlli (foto web)
Nina ZIlli (foto web)

Come suggerito dalla cantante stessa, l’abito le dona quella aura un pò misteriosa un pò regale, a metà “tra Yma Sumac– celebre cantante peruviana- e Cleopatra”. Un look che possiamo dire le sta divinamente

Impostazioni privacy