Emma Marrone, il suo esordio non è da Maria De Filippi | Deve tanto ad un’altra famosa presentatrice

Emma Marrone è conosciuta da tutti come la vincitrice della nona edizione di amici di Maria De Filippi, ma non è lì che ha vissuto il suo esordio. Il successo lo deve ad un’altra famosissima del mondo dello spettacolo.

Classe 1984, forse non tutti sanno che Emma è nata in Toscana, ma è cresciuta in un piccolo paese della provincia di Lecce, Aradeo. E’ proprio lì che suo papà Rosario, musicista e chitarrista di una band amatoriale, le trasmette la passione e l’amore verso il mondo della musica.

Emma Marrone (fonte web)
Emma Marrone (fonte web)

E’ di questi giorni, però, la tragica notizia della sua scomparsa ed Emma è apparsa in video provata e commossa per la perdita di colui che le ha permesso di arrivare ad un successo straordinario.

La vittoria ad Amici è solo una conferma per Emma

La cantante, infatti, inizialmente non avrebbe mai pensato di arrivare a tanto. Dopo aver terminato gli studi classici, però, ha deciso di prendere più seriamente quella che fin da subito capisce essere la sua strada. Tutti ricordano la sua partecipazione nell’anno 2009 – 2010 al talent show Amici di Maria De Filippi, dal quale Emma è uscita vincitrice; grazie alla risonanza mediatica ricevuta da quella esperienza, nel 2010 pubblica il suo primo EP, Oltre, che in poco tempo scala tutte le classifiche nazionali e viene certificato doppio disco di platino.

Da quel momento sono susseguiti innumerevoli successi che l’hanno portata a diventare uno dei nomi più influenti della musica pop italiana. Ottiene infatti la partecipazione ai Wind Music Awards, a Sanremo nel 2011 e nel 2012, anno della sua vittoria con il pezzo Non è l’inferno.

Calca nuovamente il palco dell’Ariston nel 2015, ma questa volta come valletta accanto ad Arisa e Carlo Conti. L’ultima sua esperienza a Sanremo è di quest’anno. Nel 2022, infatti ha presentato al suo pubblico il brano Ogni volta è così.

L’esordio in Tv grazie a Michelle Hunziker

Emma, però, deve comunque ringraziare un’altra conduttrice per averla introdotta nel mondo dello spettacolo ben prima di Maria De Filippi. Nel 2003, infatti, Emma partecipa a Popstar, condotto da Michelle Hunziker. Nel video pubblicato su Tik Tok si apprezza una giovanissima Emma alle prese dei giudizi dei cantanti presenti in studio.

https://www.tiktok.com/@verytrashitalia/video/7121721819534576901?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=Emma%20massimo%20di%20cataldo&t=1663060084585

Tra i tanti commenti spicca quello di Massimo di Cataldo, stella pop di quegli anni. Nonostante un piccolo appunto riguardo all’eccessivo utilizzo della voce nasale, Emma ottiene da tutti, quasi il massimo dei voti e riceve moltissimi complimenti. E’ già ben chiaro, dunque, il talento della straordinaria cantante che da quel momento ha visto la strada spianata per il successo raggiunto in poco tempo.

Impostazioni privacy