Flavio Briatore, ha sempre saputo che sarebbe finita così | La dichiarazione in studio lascia tutti senza parole

Uno dei più grandi imprenditori a livello mondiale. Flavio Briatore, però, sapeva già come sarebbe andata a finire. La sua rivelazione durante un’intervista ha lasciato tutti senza parole.

Il suo impegno più grande oggi è essere il presidente del gruppo internazionale Billionaire life, ma i suoi esordi nel campo dell’imprenditoria risalgono a molti anni fa, quando ha ricoperto il ruolo di team manager della Benetton, una delle più importanti scuderie di Formula 1.

Flavio Briatore (fonte web)
Flavio Briatore (fonte web)

Flavio Briatore, dal piccolo paesino è partito alla conquista del mondo

Flavio Briatore oggi ha 72 anni e durante la sua lunga carriera ne ha fatta di strada. È nato in un piccolo paesino in provincia di Cuneo, precisamente a Verzuolo, dove ha seguito la scuola per geometri. I suoi primi impieghi sono stati nel campo della ristorazione fino a quando non ha ottenuto un posto come assicuratore.

Da semplice impiegato, però, Briatore si è contraddistinto subito. La sua personalità non può rimanere certo in secondo piano e, dopo essere entrato a far parte del gruppo RAS, è diventato in poco tempo un dirigente dell’azienda di assicurazioni e finanza. E’ proprio qui che ha conosciuto Luciano Benetton, l’uomo che gli ha permesso di entrare in Formula1.

Entrato nella scuderia all’inizio degli anni ’90 come direttore commerciale, dopo qualche tempo diventa direttore esecutivo. Con la vendita di tutta la scuderia alla Renault, avvenuta nel 2001, Briatore passa, però, alla nuova casa automobilistica dove rimarrà per qualche anno.

Nel 2013 Briatore inizia a vendere molte quote della Billionaire lifestyle e da quel momento il marchio inizia ad essere uno dei più famosi al mondo. L’azienda opera nel settore della moda, dell’intrattenimento, del lusso e dei resort. Possiede numerose sedi, la più famosa delle quali è in Sardegna, a Porto Cervo. Ma le succursali sono altrettanto rinomate; a Cortina, in Kenya e persino a Montecarlo.

Un impero, dunque, che in pochi anni si è costruito dal nulla solo con l’estro e la tenacia. Il successo gli ha donato inevitabilmente anche un fascino straordinario che Flavio ha saputo giocare con le donne più belle del mondo.

Una vita di successi che lui aveva “previsto”

E’ stato il compagno delle più affascinanti top model mondiali, Naomi Campbell, Heidi Klum ed Helene. E nel 2008 ha sposato la showgirl Elisabetta Gregoraci, con la quale ha messo al mondo Nathan.

@latuamotivazione.it

Cosa pensi di Flavio Briatore? #flaviobriatore #briatore #imprenditore #obiettivo #motivazione #sogno #crescitapersonale

♬ suono originale – Latuamotivazione.it

Il suo patrimonio è incredibile e si aggira più o meno intorno ai 200 milioni di dollari, come ha stimato la rivista Forbes. Lui stesso, però, già aveva immaginato tutto: sapeva che nella vita sarebbe arrivato a tanto.

Durante un’intervista da Daria Bignardi, infatti, ha confessato che il suo sogno da bambino era solamente uno, quello di diventare qualcuno. Guardava le montagne nelle quali viveva e si isolava dal gruppo di amici perché lui avrebbe dovuto prendere una strada diversa; quella strada, poi, l’ha presa veramente ed oggi è diventato uno degli uomini più potenti del pianeta.

Impostazioni privacy