Riconoscete questo bimbo? Oggi è famosissimo ed è un grande amico di Fedez

Da bambino di periferia a star di successo: riconosci questo bambino? Ti basti sapere che oggi è un noto cantante, amico di un certo Fedez.

Il suo successo è recente, ma in pochissimo tempo ha saputo conquistare le classifiche italiane, entrando nel cuore e nelle orecchie soprattutto degli ascoltatori più giovani.

Riconosci questo bambino? (foto web)
Riconosci questo bambino? (foto web)

L’ultimo lavoro pubblicato, l’album Taxi Driver, si è guadagnato appena 5 dischi platino. Da questa foto, che lo ritrae da bambino spensierato degli anni Novanta, ti potrebbe essere difficile riconoscerlo. Ti basterà qualche indizio sulla sua musica per rendere chiarissima la sua identità.

Le origini

Nato nel 1994 ed originario di Milano con all’attivo numerosi successi e collaborazioni con artisti importanti del panorama musicale italiano. Da ragazzo abbandona gli studi per dedicarsi alla musica e per mantenersi fa diversi lavori come il muratore, il lavapiatti e il baristamentre condivide l’appartamento con l’amico del cuore, il rapper Tedua. L’amicizia tra i due ruota intorno alla musica e insieme creano progetti e idee che portano il nostro giovane protagonista ad avviare la sua carriera musicale.

Esordisce nel 2012, a 18 anni, con i progetti musicali di Keep Calm MixtapeQuello che non fai e Cugini Bella Vita EP. Seguono alcuni anni di silenzio ritornando poi nel 2016 con l’EP Dasein Sollen. Quest’ultimo EP riscuote un notevole successo, diventando disco di platino, venendo notato da Calcutta che lo vuole per aprire un live a Torino. Inizia a collaborare con l’etichetta di Marracash e, nel 2017 pubblica il suo primo album, Io in terraL’album diventa presto disco d’oro, regalando all’artista un successo non indifferente.

Oggi il nostro artista misterioso conta all’attivo 3 album in studio, un mtv unplugged, diversi singoli di successo e collaborazioni con un considerevole numero di artisti. Tra i featuring più noti ricordiamo La coda del diavolo con ElodieMaleducata con Dargen D’Amico10 ragazze con Ernia e Ho spento il cielo con Tommaso Paradiso. L’album Taxi Driver contiene anche la traccia con cui ha partecipato all’ultimo Festival di SanremoInsuperabile. L’album ha riscosso grande successo ed è il disco più venduto nel 2021 e il più streammato sulle piattaforme digitali guadagnandosi così 5 dischi platino. Ultimamente ha fatto parlare di sè per la sua relazione con la conduttrice ed influencer Paola Di Benedetto. Relazione confermata proprio grazie ad un posto dell’amico Fedez.

Hai capito chi è quel bambino? È proprio il cantante Rkomi nome d’arte di Mirko Manuele Martorana.

In arte Rkomi

Rkomi, nome che manda tutti i presentatori e speaker in crisi, come già detto, è al centro dei gossip per essere stato paparazzato questa estate in discoteca con la modella e showgirl Paola di Benedetto. Dopo le numerose speculazioni e i silenzi da parte della coppia, ha aiutato a fare luce sulla questione proprio il caro amico Fedez grazie ad un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Mirco in arte Rrkomi, insieme a Fedez, Chiara Ferragni e Paola Di Benedetto (foto web)
Mirco in arte Rrkomi, insieme a Fedez, Chiara Ferragni e Paola Di Benedetto (foto web)

I due amici sono entrambi giudici della nuova edizione di X-Factor, in onda adesso su Sky e NowTV. Insieme hanno già regalato momenti esilaranti all’interno della trasmissione, e dargli man forte i colleghi Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.

Impostazioni privacy