Mara Maionchi: “È la verità assoluta…” | Una dura lezione di vita per tutti

La famosa discografica Mara Maionchi, in un’intervista, ha espresso quella che per lei è una “verità assoluta”.

Mara Maionchi è uno dei volti più amati della televisione. Discografica, conduttrice e giudice, si è sempre contraddistinta per il suo carattere schietto e la sua auto-ironia conquistando milioni di spettatori.

Mara Maionchi (fonte web) 03.10.2022-topicnews.it
Mara Maionchi: una dura lezione di vita (fonte web)

Nata a Bologna nel 1941, ha mosso i primi passi nel mondo della discografia all’età di 26 anni. Ha iniziato a lavorare per la casa discografica Ariston Records, collaborando con artisti del calibro di Ornella Vanoni e Mino Reitano.

Dal successo come discografica alla consacrazione televisiva

Alla fine degli anni sessanta è stata contattata da Lucio Battisti e Mogol, intenzionati a lavorare insieme a lei alla loro nuova etichetta, la Numero Uno. Qualche anno più tardi si è sposata con Alberto Salerno (figlio del celebre Nicola Salerno), paroliere e produttore discografico insieme al quale ha fondato l’etichetta Nisa.

La Maionchi e il marito hanno ottenuto numerosi successi, tra cui spicca la scoperta di Tiziano Ferro. Nel 2006 hanno deciso di porre fine all’esperienza con la Nisa e fondare una nuova etichetta dal nome Non ho l’età.

Due anni dopo per la discografica è arrivata la notorietà televisiva. È stata scelta come giudice del celebre talent show “X Factor” e ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico guadagnandosi le simpatie degli spettatori.

Successivamente ha preso parte ad altre trasmissioni di successo. Ha partecipato ad “Amici di Maria De Filippi” in qualità di professoressa, è stata giudice di talent show come “The winner is…” e “Italia’s Got Talent”. Quest’anno è passata alla conduzione del nuovo programma “Nudi per la vita”.

La lezione di vita della Maionchi

Nel corso della sua carriera la Maionchi ha lavorato con tanti artisti, che è riuscita a scoprire e lanciare nel panorama musicale. In tutti questi anni ha imparato quanto siano importanti la perseveranza e la determinazione per poter raggiungere i propri obiettivi.

Realizzare i propri sogni non è affatto semplice e scontato. Ne ha parlato nel corso di una recente intervista: per raggiungere risultati importanti nella vita bisogna impegnarsi costantemente, senza mai arrendersi.

“Il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro. Questa è una verità assoluta” ha affermato. Una “frase storica” che secondo lei chiunque (in particolare le nuove generazioni) dovrebbe tenere a mente.

@1touchmindset

Siete d’accordo con @Mara Maionchi? Cosa ne pensate? @Gianluca Gazzoli#motivation #determination #nevergiveup #neverquit #obiettivi #maimollare #maiarrendersi #podcast #coraggio #rinascita #maramaionchi #quotes #fyp #foryou #foryoupage

♬ suono originale – OneTouchMindset

“Hanno lavorato tutti quelli che hanno veramente avuto successo” ha spiegato proseguendo. La Maionchi ha potuto constatare di persona quanto sia importante il duro lavoro seguendo numerosi artisti nel corso delle loro carriere.

Impostazioni privacy