Bufera in Rai, le due regine della tv si fanno la guerra | Sono ricorse a vie legali

Il caso televisivo che vi stiamo per raccontare, ben presto potrebbe diventare anche un caso giudiziario. Ne stanno parlando tutti

Sta facendo parecchio discutere la frase/annuncio che abbiamo ascoltato nel corso dell’ultima puntata di “Domenica In”. Una vera e propria querelle che, ora, rischia di arrivare in tribunale. Il mondo dello spettacolo è sconquassato.

Rai (foto web)
Rai (foto web)

Una delle protagoniste è la nostra amata Mara Venier. Parliamo di uno dei volti più amati della televisione italiana, ormai da moltissimi anni. Raggiunge il successo negli anni ’70. Attrice, soprattutto negli anni tra gli anni ’70 e ’80. Tra i film in cui ha recitato, “Cattivi pensieri” di Ugo Tognazzi, “Night Club” di Sergio Corbucci, “Pacco, doppio pacco e contropaccotto” di Nanni Loy.

Nel 1984 ha sposato l’attore Jerry Calà, da cui si è separata nel 1987. Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, conclusasi nel 1997 e una più breve con l’attore italoamericano Armand Assante. Dal 28 giugno 2006 è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro.

Uno dei volti più popolari e apprezzati della televisione italiana. Mara Venier deve molto a “Domenica In”. E a “Domenica In” ha dato moltissimo. La sua lunga militanza televisiva e i suoi modi l’hanno fatta assurgere a personaggio ormai familiare per tutti noi.

Signora incontrastata della domenica. Volto e voce che ormai possiamo definire di famiglia. Accompagna i nostri pranzi, i nostri pomeriggi. Poche donne sono così popolari in Italia come Mara Venier. Sempre di buon umore, materna e comprensiva. Ma questa volta anche lei sembra contrariata…

La querelle con Romina Power

Eh già, perché il caso televisivo che vi stiamo per raccontare, ben presto potrebbe diventare anche un caso giudiziario. L’altra protagonista della vicenda è un’altra donna molto famosa ormai da decenni: stiamo parlando di Romina Power.

In Italia la conosciamo, ovviamente, per la lunga relazione con il cantante Al Bano. Il 26 luglio del 1970 ha infatti sposato il cantante pugliese con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli. Drammatica la vicenda di Ylenia, scomparsa nel nulla senza che se ne sappia mai più nulla.

Con Al Bano, quindi, condivide gran parte della vita sentimentale e professionale Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separò legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power, e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi.

Come è noto, Al Bano successivamente ha iniziato una lunga relazione con la showgirl pugliese Loredana Lecciso, che è la terza protagonista della nostra storia. “Non la nominiamo che ci querela. Ho ricevuto una diffida, siamo state diffidate dal fare il nome di Romina. E tanti auguri che è il suo compleanno”, così ha detto Mara Venier oggi pomeriggio a Domenica in durante l’intervista a Loredana Lecciso, che ha avuto due figli con Al Bano.

Mara Venier Romina Power (foto web)
Mara Venier Romina Power (foto web)

Venier ha interrotto la Lecciso mentre quest’ultima aveva pronunciato la parola ‘ex moglie’. Per questa affermazione la nostra Mara affronterà conseguenze giudiziarie? Siamo sicuri che, eventualmente, le affronterà con il piglio di sempre.

Impostazioni privacy