Hotel di lusso a meno di 5 euro a notte | I segreti per viaggiare in economia: ecco dove

Sembra un sogno, eppure è realtà. Esiste un Paese dove pernottare in un hotel di lusso costa solamente 3 euro a notte. Ecco dove.

È una delle spese che hanno un maggior ritorno sulla nostra vita. Viaggiare è una delle attività preferite dalla maggior parte delle persone, e non a torto. I benefici, infatti, sono davvero tantissimi: per la mente, per lo spirito, per il corpo stesso.

valigie-fonte web

Viaggiare è un modo per espandere i nostri orizzonti, la conoscenza di luoghi e culture diverse dalla nostra, ma anche per approfondire la conoscenza di noi stessi e superare i nostri stessi limiti.

Il costo del viaggio

Uno dei limiti maggiori al viaggio, rimane lo stesso di sempre: il costo. Si stima, infatti, che, in Italia, il costo medio per persona di un viaggio sia di circa 600 euro. Cifra che, se moltiplicata per tutti i membri di una famiglia, cresce esponenzialmente. Ad oggi in particolar modo, con l’inflazione e il caro-bollette, una spesa del genere è da considerarsi un vero e proprio lusso.

Un buon compromesso, comunque, esiste ancora:
• basta scegliere mete poco gettonate e più economiche
• organizzare le nostre vacanze in periodi dell’anno più convenienti

Stando attenti a questi due fattori, la cifra può ridursi davvero tanto e si può pensare di viaggiare spendendo poco, anche quando la famiglia è più numerosa.

Hotel a 3 euro a notte

Ma c’è un Paese, dove il costo per notte per singola persona di un hotel scende a 3 euro. Per di più, non stiamo parlando di hotel qualsiasi, ma di veri e propri hotel di lusso. Di quale paese stiamo parlando? Dell’India e non solo!

In India si possono trovare delle sistemazioni davvero ottime, in posizioni comode e con buona cura della pulizia a prezzi che non superano i 9 euro a notte. Una cifra davvero esigua. Se volessimo, infatti, trascorrere anche ben due settimane in vacanza, la cifra da pagare per l’hotel si aggirerebbe sui 135 euro. Davvero incredibile!

C’è da dire che in Asia, anche molte altre località presentano un rapporto qualità-prezzo davvero unico. Thailandia, Malesia, Vietnam, Cambogia e Indonesia, infatti, si presentano davvero economiche.

Quali altre località del mondo ci permette di viaggiare con cifre così basse? Tra i vari Paesi che hanno dei costi davvero ridotti per la sistemazione in hotel, ci sono la Bolivia e il Cile, in America del Sud. E lo stesso si può dire dell’Africa.

hotel lusso-web source

Per viaggiare e non spendere cifre esagerate, dunque, basta saper scegliere ed avere una visuale aperta verso Paesi, che, come quelli sopra citati, abbiano un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente.

Impostazioni privacy