Dakota Johnson, cinque curiosità sull’attrice che probabilmente nessuno sa

Il 4 Ottobre scorso Dakota Johnson ha compiuto 33 anni. Festeggiamo il suo compleanno con cinque curiosità, che probabilmente non conosci su di lei

Dakota Johnson, nata il 4 ottobre 1989 è un’attrice e modella statunitense. È diventata celebre grazie al ruolo di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio, il film che l’ha portata ad essere riconosciuta a livello internazionale.

Dakota Johnson-fonte web

Ma, al di là della saga cinematografica “Cinquanta sfumature di grigio”, tratta dai romanzi della scrittrice britannica E. L. James, Dakota Johnson aveva un destino già scritto, ovvero quello di diventare una star di Hollywood.

Ecco le cinque curiosità che non puoi non conoscere su di lei, soprattutto se sei un suo fan.

1.Figlia d’arte

Melanie Griffith e Don Johnson sono i genitori di Dakota e, per di più, la famosa attrice è nipote dell’attrice Tippi Hedren. Quest’ultima è stata protagonista del film “Gli Uccelli” di Alfred Hitchcock. Il patrigno di Dakota è Antonio Banderas, con cui la madre Melanie Griffith ha intrapreso una relazione, dopo la fine dell’amore con Don Johnson.

2.Vittima di bullismo

È stata la stessa Johnson a rivelare di essere stata vittima di una delle piaghe sociali più diffuse del nostro secolo, ovvero il bullismo. Il fatto di essere figlia di genitori famosi, ha spinto altri suoi coetanei a bullizzarla, quando era un’adolescente. Atti di bullismo, che hanno portato Dakota a finire, all’età di 17 anni, in un rehab, ovvero un centro di riabilitazione, per iniziare un ciclo di cure in un luogo specializzato.

3.Ha più di dieci tatuaggi

Dakota Johnson ha dichiarato di avere una vera e propria passione per i tatuaggi e, nel 2021, ha detto di averne 11 o 12 circa. Questo nonostante il padre Don Johnson non li ami affatto, ma proprio in onore di quest’ultimo, Dakota si è fatta tatuare sul braccio una frase che lui era solito ripetere: “acta non verba”, ovvero “azioni, non parole”.

4.Chris Martin

A Ottobre del 2017 Chris Martin e Dakota Johnson sono diventati ufficialmente una coppia. Dopo una breve pausa di riflessione nel 2019, la coppia è tornata a vivere insieme a Malibù. Entrambi tengono molto alla loro privacy e non amano far parlare di loro, ma nel 2021 Chris Martin le ha dedicato “My Universe”, una sua canzone durante un concerto a Londra.

5.La carriera

La carriera di Dakota Johnson inizia quando era ancora una bambina, come modella. A 9 anni, poi, recita accanto alla madre Melanie nella commedia “Pazzi in Alabama” nel 1999. Dopo il diploma, recita in The Social Network (2010), Beastly (2011), 21 Jump Street (2012), Need for Speed (2014).

Dakota Johnson-web source

La Johnson raggiunge la fama internazionale nel 2015 con il ruolo di Anastasia Steele nel film 50 sfumature di grigio.

Impostazioni privacy