Aqua, ve li ricordate? Ecco come sono diventati

In molti ricorderanno gli Aqua, la band danese formatasi nel 1989, che sfondò a livello internazionale con la hit “Barbie Girl”. Ecco come sono oggi i membri della band 

Saranno di certo in parecchi a ricordare gli Aqua, band danese che negli anni ’90 ebbe un enorme successo con il brano “Barbie Girl”. La band era formata da tre ragazzi danesi, René, Soren e Claus e da una ragazza, Lene Nystrom.

Aqua-fonte web

Il successo della band

Il gruppo nacque nel 1989 e si chiamava Joyspeed, poi cambiarono nome in Aqua. Il loro album di esordio, Aquarium, ebbe grande successo grazie alla hit Barbie Girl, famosa in tutto il mondo. Fino al 2001, il gruppo si godette un meritato successo, anche con altre bellissime canzoni che divennero molto famose tra cui My Oh My, Doctor Jones, Turn Back Time, Lollipop, ecc.

Dopo questo enorme successo riscontrato, il gruppo si sciolse e ognuno proseguì per la propria strada da solista. Tornarono assieme nel 2008, con una Greatest Hits e alcune nuove canzoni. Nel 2018, il gruppo torna a esibirsi con il Rewind Tour in Canada e nel mese di giugno esce il loro nuovo singolo Rookie, con il gruppo che nel frattempo da 4 è diventato formato da tre membri.

Aqua: come sono oggi

Ma come sono gli Aqua attualmente? Soren Rasted, oggi ha 53 anni ed è il chitarrista e batterista del gruppo.

Soren Rasted-fonte web

René Dif è invece il cantante della band e ha 55 anni.

René Dif-web source

Infine c’è la terza componente del gruppo, la voce femminile, Lene Nystrøm, 49 anni. Lei e Soren Rasted sono stati sposati dal 2001 al 2017, e hanno avuto due figli, di 18 e 16 anni.

Lene Nystrøm-web source

25 anni dall’uscita di Barbie Girl

Quest’anno, gli Aqua hanno festeggiato i 25 anni dall’uscita del singolo Barbie Girl, uscito nel 1997 e che è stato anche la loro grande fortuna, dato che grazie a questa canzone hanno avuto un incredibile successo. Con questo brano, hanno venduto 8 milioni di copie a livello mondiale, ricevuto attestati e premi.

Barbie Girl è un pezzo che ha segnato un’epoca, è stata uno dei grandi successi pop degli anni ’90, e in tanti la cantano a più non posso nelle serate karaoke in ogni parte del globo.

E dunque, a 25 anni dall’uscita di questa canzone, il gruppo ha festeggiato con una splendida versione acustica di Barbie Girl, celebrando anche un altro successo di questa canzone, il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma Youtube. E così, su Tik Tok, il gruppo ha cantato in versione acustica il brano.

@aquadk

We did an acoustic version of Barbie Girl to celebrate our 25th anniversary 💖 #aqua25

♬ Barbie Girl – Aqua

Impostazioni privacy