E’ stato l’ inconfondibile front man di una delle Band di più successo negli anni ’80 – Non si è più visto, che fine ha fatto?

E’ stato il leader di una della Band più conosciute ed amate dalle ragazzine degli anni ’80, un successo incredibile che nessuno si aspettava.

Lui, front man di una band, cantante, attore, fotomodello e chi più ne ha più ne metta! Noto ed inconfondibile per il suo stile e soprattutto per la sua acconciatura inimitabile, amato sia per la sua musica, sia per la serie che interpretava.

Pasquale Finicelli(Fonte Web)
Pasquale Finicelli(Fonte Web)

Il grande successo raggiunto con la sua band, ha eguagliato i grandi gruppi dell’ epoca come, i Duran Duran o i Spandau ballet per vendita di dischi, tenendogli testa nelle classifiche.

Ma di quale Band si tratta? Scopriamolo insieme

La Band in questione è capitanata da Pasquale Finicelli più noto come Mirko, ma si Mirko dei Bee Hives!  Chi non era incollato in quel periodo alla famosa serie “Kiss me Lycia” dove appunto Mirko, leader della Band, si innamorava di Lycia, (Cristina D’Avena),protagonista della serie. Lui, con il suo inconfondibile ciuffo rosso sopra una coltre di ricci biondi, lei dolce e carina, controllata sempre a vista dal simpatico e folcloristico papà.

Kiss me Lycia nasce come cartone animato in Giappone nel 1983 per poi essere esportata qui in Italia nel 1985; sono seguite poi, altre produzioni italiane con attori veri fra cui, appunto, Pasquale Finicelli leader della Band. E’ stato un grande protagonista nella serie ed ha ottenuto uno strabiliante successo sia come attore, sia come cantante con la vendita di oltre 500mila dischi.

Bee Hives Kiss Me Lycia(Fonte Web)
Bee Hives Kiss Me Lycia(Fonte Web)

Dopo questo enorme successo, Pasquale interrompe il contratto con canale 5, su consiglio di un manager cui si era affidato, il quale gli aveva promesso fama e successo con partecipazioni a grandi manifestazioni, tra cui Sanremo; questo purtroppo, ha dichiarato Finicelli stesso in un’ intervista nel 2007, non è mai avvenuto così, all’ età di 25 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo è finita.

Com’ è proseguita la sua vita professionale?

Pasquale Finicelli nel 1995, partecipa in un piccola parte nel film, “Occhio di Falco” e ricompare fine anni ’90 nel programma “Meteore” con Gene Gnocchi e Alessia Merz. Nel 2008, a grande richiesta dei fan dei “Bee Hides”, Pasquale Finicelli e gli altri membri della Band, decidono di riunirsi con il nuovo nome ” Bee Hides Reunion” realizzando un pezzo inedito, naturalmente con la voce di Pasquale, dal titolo ” Don’t say goodbye” ottenendo grande successo in tutta Italia con i loro concerti.

Mirko-Pasquale Finicelli(Fonte Web)
Mirko-Pasquale Finicelli(Fonte Web)

Oggi Pasquale Finicelli si è reinventato, non ha più il suo bel ciuffo rosso ed ha lasciato il mondo dello spettacolo, a parte qualche intervista ogni tanto per ricordare quella famosa serie e la sua Band. Ha dato vita al progetto “Bee Hive Reunion”, lavora a Milano come autista del Presidente di una nota concessionaria pubblicitaria, la Publikompass ed è papà di una ragazza di 15 anni.

Impostazioni privacy