Era la sellerona della TV, ve la ricordate? che fine ha fatto e come sta la valletta statuaria di Bonolis

Showgirl tedesca che ha avuto un grande successo negli anni ’90, partner di Paolo Bonolis conosciuta come “la sellerona”, è sparita dalla tv. Che fine ha fatto?

La tedesca showgirl e modella che negli anni ’90 e nei primi anni del 2000 spopolava sui canali della TV italiana, soprannominata dal conduttore Bonolis, “la sellerona” nomignolo simpatico che viene dato a chi è molto alto, all’ improvviso sparisce dalla tv e dal mondo dello spettacolo.

Ela Weber (fonte web)
Ela Weber (fonte web)

L’ artista di cui parliamo era un’ avvenente ragazza che venne in Italia, a Modena, dagli Stati Uniti cominciando a lavorare come benzinaia…finisce su un giornale locale, il Resto del Carlino” e data la sua avvenenza, venne notata da un talent scout di canale 5. Cominciò così la sua carriera in Italia.

Scopriamo insieme chi è la Showgirl

La bella tedesca di cui parliamo è Ela Weber, la sellerona, lo avevate capito? La ragazza ha avuto grandi consensi negli anni’90 e nei primi del 2000 ma poi non l’ abbiamo più vista; purtroppo la causa della sua sparizione è stata soprattutto una brutta malattia.

Quando Ela Weber ha esordito nel mondo dello spettacolo, negli anni’90, la TV era diversa; non era facile trovare ragazze avvenenti poco vestite al di fuori della Televisione quindi, i telespettatori, potevano soltanto attraverso i programmi e i varietà, apprezzare costumi sexi, abiti succinti delle showgirl. Ecco che il successo arrivava presto se una ragazza appariva in TV. Oggi le cose vanno diversamente, con i social network tutto è a portata di mano e di occhio soprattutto!

La Weber ha esordito con Bonolis come valletta in “Tira e molla“, Show di Mediaset e subito la soprannominò “Sellerona” per il suo fisico prorompente. Da qui comincia la scalata al successo di una serie di trasmissioni in cui partecipa come showgirl e valletta; arriva anche ad essere ingaggiata nella trasmissione “Goleada” su telemontecarlo dove recita la parte della “maestra di tedesco”.

Il successo si protrae fino agli inizi del duemila, anni in cui la si vedo meno; nel primo decennio continua a lavorare e partecipa nel 2004 a “La fattoria” e, quattro anni dopo, partecipa a “L’isola dei famosi“.

Che fine ha fatto la Weber?

Da qui in poi il buio totale, Ela Weber sparisce dalla TV e dal mondo dello spettacolo. Solo nel 2018, i telespettatori hanno il piacere di rivederla in un’ intervista a “La Vita in Diretta“, dove la showgirl racconta la sua assenza dovuta alla malattia: la depressione. Con coraggio dichiara che non è facile uscirne, non passa con le medicine o con le terapie comuni, la depressione è una brutta bestia invalidante, se ne può uscire soltanto grazie alle persone che ti amano e ti stanno vicine.

In quella intervista, la Weber ha raccontato che la sorella, molto preoccupata, lasciò il lavoro in Germania per starle accanto. Un grande aiuto lo ha avuto anche dalla ippoterapia, lunghe passeggiate a cavallo che ti aiutano a trovare una dimensione di serenità.

Quindi, possiamo dire che, Ela Weber, grazie alla sua famiglia, sorella e marito, grazie alla ippoterapia ma soprattutto alla sua determinazione, oggi sta meglio e sta superando la depressione.

Ela-Weber(Fonte Web)
Ela-Weber(Fonte Web)
Curiosità

La showgirl, nel 2009 ha sposato la sua guardia del corpo, Andrea bonacci. Il matrimonio è stato celebrato a Focene; i due sposini hanno chiesto a tutti gli ospiti di non fare regali di nozze ma una donazione all’ Associazione “Aquilone Blu Onlus” per la realizzazione di uno spazio ludico-didattico in favore dei bambini terremotati dell’ Aquila. Ela Weber non è molto social, su instagram si trova un suo profilo ufficiale ma i suoi post risalgono al 2019.

Impostazioni privacy